Porta Elisa News

Favarin: "Non dobbiamo fare calcoli"

sabato, 29 settembre 2018, 13:26

di diego checchi

Giancarlo Favarin se la va a giocare ad Alessandria e non è preoccupato per la terza partita decisamente difficile nell’arco di una settimana: “Il vantaggio di avere una squadra giovane è che recuperano in fretta, chiaramente c’è da preoccuparsi contro una squadra come l’Alessandria, che ha una rosa molto importante. Noi però non dobbiamo fare tanti calcoli, dovremo andare a fare la nostra partita. Ho visto i ragazzi in allenamento e l’impressione è che ci sia gran voglia di far bene anche domani”.

L’Alessandria ha ringiovanito molto la sua rosa…

“Sembrerebbe che l’Alessandria abbia fatto la scelta di una programmazione a lungo termine ma molti dei suoi giovani sono di sicura prospettiva e l’allenatore è molto bravo”.

Forse il punto debole dei grigi è la difesa, come imposterà la partita?

“L’Alessandria ha valori tecnici importanti soprattutto in avanti, si pensi a Bellazzini, Sartore e Santini. Noi dobbiamo andare la a fare la nostra partita come siamo stati capaci di fare fino ad ora senza troppi calcoli. I calci piazzati possono essere un’arma in più perché abbiamo giocatori con pieni buoni come Provenzano e Lombardo, su partite equilibrati i calci da fermo possono essere determinanti. Per quanto riguarda la difesa, invece, devo dire che abbiamo lavorato tanto sulla difesa a 3, però abbiamo dimostrato di cavarcela bene anche con quella a 4, si vedrà”.

Ci può fare il punto sull’infermeria?

“Tutti recuperati, mi prendo ancora questa giornata per vedere chi sta meglio insieme allo staff, per poter fare una partita di grande intensità. Rientrano Jovanovic e Bernardini che ci possono dare una mano, da questo punto di vista sono soddisfatto”.

La squadra sembra aver assimilato bene il suo carattere, è una squadra molto aggressiva che crea molte occasioni…

“Abbiamo fatto 6 gol nelle ultime due partite e anche con l’Arezzo avevamo fatto bene anche se la fase offensiva va ancora migliorata, perché se è vero che abbiamo soluzioni importanti, è altrettanto vero che dobbiamo cercare di vincere il più possibile per recuperare la penalizzazione che arriverà. Alcuni giocatori che non hanno iniziato il ritiro insieme a me come Jovanovic e De Feo, non sono ancora al 100% e saranno fondamentali visto il calendario”.

Mauri o Strechie?

“Il dubbio c’è, Mauri ha fatto una grande partita dal punto di vista tattico mercoledì ma Strechie è un giocatore giovane di grande prospettiva e avrebbe bisogno di continuità, deciderò all’ultimo”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"