Porta Elisa News

La Lucchese non ha presentato la fideiussione sostitutiva?

sabato, 29 settembre 2018, 12:08

Niente nuova fideiussione per la Lucchese. Allo scadere del 28 settembre, termine ultimo dettato dal commissario Figc Fabbricini, la Lucchese non ha presentato la nuova fideiussione in sostituzione di quella presentata al momento dell'iscrizione e che era stata pagata da Lorenzo Grassini. Lo afferma la Gazzetta dello Sport, che precisa che oltre alla società rossonera anche Pro Piacenza, Matera e Reggina non avrebbero ottemperato.

La fideiussione Finword, a seguito di una sentenza della giustizia amministrativa, era stata ritenuta non più valida a fine agosto e la Figc aveva concesso un mese di tempo per la sostituzione, in mancanza della quale minacciava l'irrorazione di una multa da 350mila euro (l valore delal fideiussione) e otto punti di penalità. Uno scenario, va da sé, che sarebbe semplicemente drammatico per la Lucchese alle prese con altre penalizzazioni in arrivo. Non è da escludere, però, una presentazione nei prossimi giorni e a quel punto sarebbe tutto da capire se la penalizzazione sarebbe o meno irrorata e in che misura. Da parte della società, invece, per ora, il solito incredibile silenzio. Rotto solo in tarda mattinata dalle parole di Arnaldo Moriconi che ha assicurato essere tutto in ordine. Secondo il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, che ha rilasciato dichiarazioni ai colleghi di Tuttoc.com sono cinque le squadre che non hanno presentato fideiussione, senza però speficare quali. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta