Porta Elisa News

Non perdere l'entusiasmo

martedì, 18 settembre 2018, 08:14

di diego checchi

La cosa migliore da fare in questo momento è quella di non perdere l'entusiasmo, di rimanere coesi e di lavorare su quello che non è andato e per favore di evitare delle sciocchezze come sono accadute negli episodi delle due espulsioni, perchè poi si pagano a caro prezzo. La squadra c'è piaciuta per circa un'ora, fino a quando è riuscita a mantenere i reparti ben compatti e fino a quando la condizione atletica ha permesso agli uomini di Favarin di non arretrare e di non perdere le distanze giuste.

Dopo l'Arezzo è salito sul piano del palleggio e tutto è diventato tremendamente e maledettamente difficile. favarin ha provato a fare qualcosa con i cambi ma crediamo che la situazione non sia cambiate più di tanto anzi forse la squadra ha subito ancora di più un arretramento del baricentro verso la propria area di rigore che ha favorito la pressione vincente dell'Arezzo. Parlare dei singoli ci sembra troppo prematuro e scontato, quindi vogliamo analizzare l'intera squadra dove a nostro avviso ci sono giocatori di ottima qualità ma manca anche, per la giovane età, un pò di personalità che sicuramente in certi momenit della partita non avrebbe guastato. Un giocatore, due giocatori che tranquillizzassero i propri compagni e si prendessero le responsabilità per portare la barca in porto.

Adesso però di questi elementi con certe caratteristiche ce ne sono ben pochi ed allora starà a Favarin lavorare sulla testa dei suoi giocatori, di motivarli nel modo giusto e di prepararli ad un'altra battaglia come quella che attenderà la Lucchese a Pontedera contro la Pistoiese. Questo campionato sarà così ed ogni punto andrà guadagnato sul campo nel vero senso della parola. Un appello lo vogliamo fare anche ai tifosi che sono stati encomiabili anche nell'appaluso finale alla squadra: la sconfitta a nostro avviso non dovrà portare mugugni in un ambiente che ha bisogno della maggior tranquillità possibile considerando anche che a fine settembre arriveranno anche i punti di penalizzazione e che questa squadra ha un solo obbiettivo. Salvarsi, ricordandosi sempre come è nata questa stagione.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta