Porta Elisa News

Primo, non prenderle

sabato, 22 settembre 2018, 16:09

di diego checchi

A Pistoia per ottenere i primi punti della stagione. Deve essere questo l'obiettivo della squadra di Giancarlo Favarin che scenderà in campo domani alle 16 e 30 allo stadio Marcello Melani contro la formazione guidata da Indiani. Ci auguriamo che la sconfitta con l'Arezzo non abbia lasciato strascichi e che i giocatori vadano in campo con la grinta e la determinazione di chi vuole per forza portare via un risultato positivo. In questa stagione, le sconfitte hanno un prezzo molto alto, visto che la Lucchese dovrà scontare anche dei punti di penalizzazioni e inoltre non si sa ancora nemmeno quante partite si giocheranno, in un calcio veramente malato e che sfiora il ridicolo.

In settimana, Favarin ha voluto tenere la squadra lontana da occhi indiscreti ed ha fatto diversi allenamenti a porte chiuse per non dare vantaggi ad una vecchia volpe della categoria come Paolo Indiani. Il tecnico di Coltano, però, ha fatto capire che la Lucchese scenderà in campo con un 3-5-2 da battaglia e visto che non ci sarà Jovanovic a causa di un fastidio muscolare, è probabile che scenderà in campo la coppia Sorrentino-De Feo, anche se Bortolussi ha dimostrato di stare bene.

Possibile turno di riposo per Strechie a centrocampo, con Lombardo che ne prenderebbe il posto e Palumbo sulla fascia destra. In difesa ci potrebbe essere l'esordio di Madrigali insieme a Gabbia e Martinelli. A sinistra giocherà Favale. Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 2 Palumbo, 8 Greselin, 6 Lombardo, 10 Provenzano, 16 Favale, 9 Sorrentino, 28 De Feo. A disposizione: 12 Scatena, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 7 Cardore, 20 Strechie, 30 Nieri, 21 Isufaj, 23 Bortolussi, 27 Baroni, 31 Bacci, 29 Aufiero. Allenatore: Favarin.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 18 giugno 2019, 18:21

Del Prete: "A breve arriveranno 150mila euro dalla Lega Pro"

Il commissario giudiziale Claudio Del Prete conferma: "Ho sentito in Lega Pro per svincolo delle cifre che ancora la società deve ricevere, mi hanno detto che stanno completando la rendicontazione, il resto dovrà metterlo chi si è palesato, anche sei versamenti dovrano essere effettuati da un socio"


martedì, 18 giugno 2019, 08:16

Gabbia: "Grazie a tutti, i tifosi ci hanno fatto capire cosa vuol dire amare la propria squadra"

Il rossonero affida a Instagram le sue riflessioni su una stagione che lo ha definitivamente consacrato: "Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questa stagione: i miei compagni, tutto lo staff tecnico / medico, il direttore e la segretaria della Lucchese e grazie a tutto il...



lunedì, 17 giugno 2019, 20:31

Massone: "I soldi ci sono, sono gli adempimenti a essere un ostacolo"

Oggi era il giorno per la presentazione di una serie di documenti inerenti l'impianto: "Depositato un documento sulla indisponibilità del Porta Elisa, una richiesta di deroga e confermata l'assicurazione che entro il 24 sarà presentata la documentazione sull'impianto, peraltro rischiamo solo una multa"


lunedì, 17 giugno 2019, 17:08

A Lucca Tambellini è incapace di tenere aperto il Porta Elisa: ecco cosa fanno gli altri sindaci

Tantissime le realtà coinvolte dalle nuove normative ma solo il Comune di Lucca, come dichiarato dal suo assessore allo sport Ragghianti, sembra essersi fatto trovare del tutto impreparato tanto da non aver elaborato alcun progetto o proposta oltre la migrazione in altro impianto a tempo indeterminato