Porta Elisa News

Rossoneri di nuovo al lavoro: si rivedono Gabbia e Isufaj

lunedì, 10 settembre 2018, 19:25

di diego checchi

La squadra rossonera ha ripreso ad allenarsi e due sono le notizie positive. Intanto al campo dell'acquedotto si è visto Gabbia che è ritornato dalla convocazione con la nazionale Under 20. L'altra bella notizia è che Isufaj ha ripreso a correre dopo che il mal di schiena lo ha costretto a saltare diverse amichevoli. Ovviamente l'argomento più ricorrente fra i tifosi è stato quello sulla data di inizio del campionato e le domande sono martellanti: "Quando inizieremo a giocare? Chi ripescheranno? Quanti turni infrasettimanali ci saranno? Ma in che girone verrà inserita la Lucchese?" E ancora: "Speriamo che non ci tocchi il Pisa alla prima giornata se dovessero fare un sorteggio pilotato per far iniziare il campionato già questo fine settimana. Come faranno le squadre ad organizzare le trasferte in quattro giorni?"

A nostro avviso, se il campionato avesse inizio questo sabato o domenica, si giocherà quasi sicuramente Olbia-Arzachena, perché sarebbe impossibile organizzare per chiunque una trasferta in Sardegna, così come si terrà conto di sicuro della dislocazione geografica. E per ultimo un tifoso ha esclamato: "Il calcio è proprio finito e bisognerebbe tagliare il numero delle squadre perché altrimenti non se ne esce più. Bisogna fare delle riforme ben precise ed è giusto che partecipi al campionato chi se lo può permettere. Quello che sta succedendo poi in Serie B è una farsa...". Tutte domande e affermazioni lecite quelle dei tifosi, ma una cosa è certa anche per la squadra non è facile organizzare un programma degno di questo nome, perchè a seconda di quando si giocherà tutto potrà variare.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta