Porta Elisa News

Rossoneri, ormai è clima campionato

mercoledì, 12 settembre 2018, 19:06

di diego checchi

La Lucchese è già in clima campionato e all'Acquedotto si respira una tensione piuttosto alta. Il pensiero non può che correre all'Arezzo, una squadra che la Lucchese conosce già per averla affrontata in Coppa Italia per ben due volte, battendola ai calci di rigore quando Aiolfi fu grande protagonista parandone ben quattro.

Al di là di questo, troveremo una squadra rinforzata e questo Favarin lo sa bene, ecco perché tiene i suoi sulla corda. Partire bene al Porta Elisa significherebbe dare un'iniezione di fiducia ad un ambiente che aspetta di vedere all'opera in gare ufficiali i propri beniamini. Ebbene sì, perché giocare in amichevole è tutta un'altra cosa rispetto alla partite di campionato che ti dà indubbiamente più adrenalina.

Per quanto riguarda la squadra, sono state provate delle situazioni d'attacco dove Bortolussi, Jovanovic e Sorrentino hanno dimostrato di essere in buona forma. Sulla formazione è ancora presto per sbilanciarsi ma crediamo che Favarin non cambierà più di tanto rispetto alle ultime amichevoli. Per domani è prevista una seduta pomeridiana alle ore 16.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 luglio 2019, 16:58

Corda: "Letto il bando, non ci sono problematiche particolari"

L'ex direttore tecnico del Como conferma l'intenzione di depositare la documentazione per la manifestazione di interesse: "Non avremo nessun problema a portare i 350mila euro e stiamo lavorando per produrre tutta la documentazione che serve. Lucca resta il nostro obiettivo primario"


sabato, 20 luglio 2019, 14:31

Acquedotto: il Comune dorme, parte la riqualifica di CasaPound

CasaPound è intervenuta con un'azione di riqualifica agli impianti sportivi dell'Acquedotto, un tempo casa della Lucchese: "Da troppo tempo la zona è stata lasciata a se stessa dal Comune". Raccolti sacconi di immondizia, tagliata l'erba della zona esterna al campo da gioco e messo un fissativo all'eternit presente



venerdì, 19 luglio 2019, 19:58

Porta Elisa, il Comune vuole portare sotto 4000 la capienza

Per il Comune di Lucca, dormiente da anni sul Porta Elisa e in generale sugli impianti sportivi, la capienza dello stadio va portata sotto le 4000 persone. Di più: a chi avrà l'onere di far ripartire il calcio a Lucca, l'amministrazione Tambellini chiede di giocare fuori casa le prime partite...


venerdì, 19 luglio 2019, 17:28

Futuro rossonero: due o più cordate in pista?

Al momento paiono essere due le cordate interessate, ma si rincorre la voce di una possibile terza che avrebbe il rifacimento dello stadio come obiettivo primario. Santoro: "Al 98 per cento saremo presenti alla manifestazione di interesse, ma per ora niente nomi"