Porta Elisa News

All'attacco

sabato, 27 ottobre 2018, 16:44

di diego checchi

Sarà una giornata particolare quella di domani al Porta Elisa, perché arriverà la Juventus U23 e ci auguriamo che ci sia una buona cornice di pubblico perché in fondo, si potranno vedere giocatori che hanno un futuro importante. Ma la Lucchese non deve pensare a queste cose, cose che fanno fa cornice a una partita che dovrà essere giocata con grande intensità, determinazione e voglia di vincere, perché una vittoria permetterebbe alla squadra di Favarin di trovare ancora maggior autostima e fiducia nei propri mezzi.

Aspettando poi di capire quanti saranno effettivamente i punti di penalizzazione, mettere fino in cascina permetterà di soffrire meno dopo. Questo il tecnico lo sa e in settimana ha caricato al meglio la squadra e gli ha trasmesso l’importanza di questa gara. Nelle dichiarazioni pre-gara, ha detto che rientrerà Favale sull’out di sinistra e quindi per Zanini si prospetta l’esordio da titolare per la gara di Coppa Italia che ci sarà mercoledì prossimo a Imola. Per quanto riguarda Modulo, Favarin ha affermato che la squadra sarà schierata sulla falsa riga della gara contro l’Arzachena ed è quindi quasi scontato il 4-3-3.

Gli unici dubbi sono fra Sorrentino e Jovanovic in attacco e fra Provenzano e Bernardini a centrocampo. Questa la probabile formazione, Lucchese (4-3-3): 22 Falcone, 6 Lombardo, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 16 Favale, 8 Greselin, 26 Mauri, 10 Provenzano (11 Bernardini), 28 De Feo, 9 Sorrentino (14 Jovanovic), 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Aiolfi, 2 Palumbo, 4 Castagna, 7 Cardore, 11 Bernardini (10 Provenzano), 13 Santovito, 14 Jovanovic (9 Sorrentino), 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 31 Bacci, 33 Zanini.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta