Porta Elisa News

Arzachena sull'onda del successo contro la Juve

mercoledì, 17 ottobre 2018, 08:41

di diego checchi

L’Arzachena sta vivendo un momento di grande euforia infatti, la squadra affidata al riconfermato tecnico Mauro Giorico, viene dalla vittoria per 1 a 0 contro la Juve U23. La rete della vittoria è stata segnata dal centrale di centrocampo Bonacquisti. Non sarà certo una squadra facile da affrontare, anzi tutt’altro, anche perché i sardi dovranno lottare solo ed esclusivamente per la salvezza. È anche vero che nelle ultime giornate si sono rinforzati con due svincolati: il terzino destro Arboleda, che già lo scorso anno aveva militato con questa squadra, ed il difensore centrale Baldan.

Rispetto all’anno scorso ha perso giocatori importanti e ci riferiamo a Curcio, giocatore che è andato in Serie B alla Salernitana, e a Vano, anche lui finito in Serie B con la maglia del Carpi. Del trio d’attacco è rimasto solo Sanna ma il modulo di gioco è rimasto il solito 4-3-1-2. L’Arzachena, nelle 4 gare disputate fino ad ora ha collezionato 6 punti, frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte con 5 gol fatti e 6 subiti.

Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe essere riconfermata quella che ha battuto la Juventus. Arzachena (4-3-1-2): Pini, Pandolfi, La Rosa, Baldan, Arboleda, Taufer, Bonacquisti, Trillo, Casini, Gatto, Sanna. A disposizione: Carta, Bruni, Busatto, Casula, Corinti, Loi, Manca, Moi, Onofri, Porcheddu, Ruzittu. Allenatore: Giorico.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"