Porta Elisa News

Cardore: "Ce l'abbiamo messa tutta"

mercoledì, 31 ottobre 2018, 18:42

Antonio Cardore analizza la partita  che ha sancito l'uscita dalla Coppa Italia ma anche di se stesso e di quanto gli è accaduto in questo anno:”Era scontato che nella ripresa avremmo calato i ritmi perché la gran parte di noi non ha il ritmo partita. Fin che ne abbiamo avuta ce l’abbiamo messa tutta e di questo ne siamo orgogliosi.” 

E’ d’accordo che abbiamo visto una Lucchese dai due volti? 

“Sono contento per la prima parte della gara e per come abbiamo gestito il gol del vantaggio. Dopo il gol del pari ci siamo persi un po’ anche perché la condizione della maggior parte di noi non era ottimale per poter portare in fondo la partita per novanta minuti con la stessa forza e intensità.”

 Ci sarà un contraccolpo psicologico per la penalizzazione?

“Relativamente. Eravamo consapevoli fin dall’inizio della stagione di dover andare incontro ad una penalizzazione e di conseguenza di dover andare in campo ogni partita come se fosse una finale. Il campionato di Serie C ti permette ogni domenica di giocartela con tutte a prescindere da quale sia il nome dell’avversario.” 

Si può dire che per lei la partita di oggi è un momento di ripartenza con la maglia della Lucchese? 

“A Lucca ho avuto alti e bassi. Vengo da momenti familiari non facili e oggi ho avuto una piccola soddisfazione perché ho avuto la mia possibilità e ritengo di aver fatto una buona prestazione.”




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta