Porta Elisa News

Caso fideiussione, il Tribunale dà ragione ai club che hanno fatto ricorso

venerdì, 19 ottobre 2018, 17:16

Svolta super positiva nella vicenda della fideiussione Finword che la Figc aveva chiesto di sostituire a una decina di formazioni, tra cui la Lucchese. Il Tribunale Federale Nazionale ha annnullato la delibera del commissario Fabbricini, che da più parti veniva considerata dubbia, e accolto i ricorsi di Matera, Reggina, Pro Piacenza e Cuneo in merito alla nota vicenda delle fidejussioni garantite dalla "Finworld". Di questa situazione, naturalmente, gode anche la Lucchese che non ha fatto ricorso e ha prodotto altre garanzie sia pure oltre il limite temporale previsto.

Sfuma dunque ogni rischio di ulteriore penalizzazione. Come si ricorderà, la Figc, a fine agosto scorso aveva imposto di ripresentare una nuova garanzia, in mancanza i club rischiavano otto punti di penalizzazione e 350mila euro di multa. Dunque la fideiussione presentata a suo tempo dopo la breve ma devastante gestione Grassini resta valida. 

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, ha accolto i ricorsi riuniti con richiesta di misura cautelare anticipata da parte delle società Matera, Reggina, Pro Piacenza e Cuneo e per l’effetto annulla, nella parte impugnata, la delibera del Commissario Straordinario FIGC di cui al Com. Uff n. 59 del 30.08.2018 e il Com. Uff. n. 91/L del 30.08.2018 della Lega Pro".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"