Porta Elisa News

Ecco il rinforzo, arriva Zanini: "Con la Lucchese feeling da questa estate"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:24

Matteo Zanini vestirà la maglia rossonera: lo comunica ufficialmente la società rossonera. Dopo aver dovuto rinunciare a Perico per ragioni strettamente personali che hanno impedito il suo arrivo a Lucca, ecco dunque l'acquisto per puntellare una difesa apparsa ai più carente sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

Matteo Zanini e difensore/centrocampista classe '94 che vanta oltre 150 presenze tra i professionisti, impreziosite da ben 14 gol, Zanini può vantare una lunga esperienza nel girone Sud della Serie C con le maglie di Cosenza, Messina, Akragas e Catanzaro. Proprio con la maglia dei calabresi, nella stagione 2017/18, il difensore ha totalizzato 31 presenze, mettendo a segno 3 reti.  

Ecco le sue prime parole in rossonero.

“Con la Lucchese c’è stato feeling dopo la fine del mercato estivo”.

Strano che un giocatore forte come lei fosse svincolato?

“Si, ma ormai ci sono delle regole che penalizzano i giocatori. Per esempio un ragazzo nato nel 1994 è considerato vecchio”.

Ha sempre giocato al sud. È un calcio diverso?

“Secondo me il Girone A è più tecnico, mentre quello del sud è più basato sull’agonismoa”.

Negli ultimi anni ha segnato parecchio.

“Ne ho fatti 16 negli ultimi 2 anni da esterno e interno di centrocampo. Perché negli ultimi due anni mi cambiato di ruolo”.

Ci spiega la sua posizione in campo?

“Ho giocato sia terzino sinistro che destro. Poi a Messina mi ha spostato a centrocampo mister Raffaele Di Napoli e ho trovato più la via del gol. Come mezzala mi piace inserirmi e far gol, poichè fa piacere a tutti”.

Dove si è allenato finora?

“Nonostante la rescissione del contratto, ho avuto una deroga dal Catanzaro per allenarmi con loro fino a settembre, poi da solo a casa mia a Pavia”.

Come sta fisicamente? 

“Non sono al 100 per cento ma se il mister lo vorrà sarò già pronto per domani”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta