Porta Elisa News

Ecco il rinforzo, arriva Zanini: "Con la Lucchese feeling da questa estate"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:24

Matteo Zanini vestirà la maglia rossonera: lo comunica ufficialmente la società rossonera. Dopo aver dovuto rinunciare a Perico per ragioni strettamente personali che hanno impedito il suo arrivo a Lucca, ecco dunque l'acquisto per puntellare una difesa apparsa ai più carente sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

Matteo Zanini e difensore/centrocampista classe '94 che vanta oltre 150 presenze tra i professionisti, impreziosite da ben 14 gol, Zanini può vantare una lunga esperienza nel girone Sud della Serie C con le maglie di Cosenza, Messina, Akragas e Catanzaro. Proprio con la maglia dei calabresi, nella stagione 2017/18, il difensore ha totalizzato 31 presenze, mettendo a segno 3 reti.  

Ecco le sue prime parole in rossonero.

“Con la Lucchese c’è stato feeling dopo la fine del mercato estivo”.

Strano che un giocatore forte come lei fosse svincolato?

“Si, ma ormai ci sono delle regole che penalizzano i giocatori. Per esempio un ragazzo nato nel 1994 è considerato vecchio”.

Ha sempre giocato al sud. È un calcio diverso?

“Secondo me il Girone A è più tecnico, mentre quello del sud è più basato sull’agonismoa”.

Negli ultimi anni ha segnato parecchio.

“Ne ho fatti 16 negli ultimi 2 anni da esterno e interno di centrocampo. Perché negli ultimi due anni mi cambiato di ruolo”.

Ci spiega la sua posizione in campo?

“Ho giocato sia terzino sinistro che destro. Poi a Messina mi ha spostato a centrocampo mister Raffaele Di Napoli e ho trovato più la via del gol. Come mezzala mi piace inserirmi e far gol, poichè fa piacere a tutti”.

Dove si è allenato finora?

“Nonostante la rescissione del contratto, ho avuto una deroga dal Catanzaro per allenarmi con loro fino a settembre, poi da solo a casa mia a Pavia”.

Come sta fisicamente? 

“Non sono al 100 per cento ma se il mister lo vorrà sarò già pronto per domani”.


Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 novembre 2018, 16:15

Lucchese-Siena: fuori dalla Curva Ovest raccolta firme per il Monte Pisano

L'iniziativa del FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con i tifosi della Curva Ovest in occasione della partita casalinga di domani contro il Siena per ottenere i fondi utili a realizzare opere idrogeologiche necessarie dopo il devastante incendio dello scorso 24 settembre


sabato, 17 novembre 2018, 12:11

Rialzare subito la testa

Il campionato non attende: dopo il derby con i nerazzurri, ecco subito il delicato impegno con il Siena. La Lucchese deve provare a vincere la gara e tornare a muovere la classifica. Lombardo dovrebbe piazzarsi al centro della difesa: la probabile formazione



venerdì, 16 novembre 2018, 17:29

Siena ancora alla ricerca del salto di qualità

I bianconeri, inevitabilmente influenzati dalla folle estate del calcio e sospesi tra B e C, ancora alla ricerca della forma migliore e della continuità. Il presidente Anna Durio, non si è risparmiata nemmeno quest’anno e ha messo a disposizione di mister Mignani una rosa competitiva con due attaccanti nuovi come...


venerdì, 16 novembre 2018, 13:21

Favarin: "Dobbiamo trasformare lo scoramento in rabbia"

Il tecnico torna a parlare del derby: "Perso per un episodio, dobbiamo ripartire dalla prestazione: è l'unico modo per superare la delusione. Il Siena? Ha grandi attaccanti e domenica non meritava di perdere. Lombardo giocherà da centrale e Zanini sulla fascia"