Porta Elisa News

Ecco la Juve B al Porta Elisa

sabato, 27 ottobre 2018, 09:40

di diego checchi

Sarà curioso vedere al Porta Elisa la Juventus U23, un po' perché è la prima volta che arriva a Lucca in partita ufficiale l'unica seconda squadra dei club di Serie A, un po' perché nella squadra di Zironelli ci sono degli elementi che tecnicamente possono fare ben altre categorie rispetto alla Serie C. Ne citiamo solo alcuni: Kastanos, Zanimacchia, Mavididi, Matheus Pereira ma anche Fagioli e Olivieri. Tutti questi sono giocatori di grandissima prospettiva e hanno un futuro assicurato.

Questa squadra si allena sempre a contatto con la formazione di Allegri perché nel centro sportivo della "Continassa", proprio accanto allo Juventus Stadium c'è spazio per entrambe le formazioni. Il modulo che utilizzano i bianconeri è il 3-4-1-2 e possono contare su quattro giocatori fuori quota: il portiere Nocchi, che però non dovrebbe giocare, i difensore Alcibiade (che è stato infortunato ed è in dubbio per la gara di domenica) e Del Prete, e il centrocampista Emanuello. I due difensori alzano sicuramente il tasso tecnico e danno personalità ad una retroguardia che, nelle prime partite, aveva subito un po' troppi gol.

Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, si evince che la Juventus ha vinto 3 partite, 2 ne ha pareggiate e 3 ne ha perse; ha segnato 13 gol subendone 11. Il marcatore principe della Juve U23 è Matheus Pereira con 5 gol, un giocatore che fa dell'imprevedibilità e della tecnica le sue armi migliori. Questa la probabile formazione (3-4-1-2): 1 Del Favero, 2 Andersson, 34 Del Prete, 24 Coccolo, 17 Zanimacchia, 8 Kastanos, 6 Toure, 20 Beruatto, 10 Pereira, 11 Mavididi, 14 OLivieri. A disposizione: 12 Busti, 9 Bunino, 21 Capellini, 18 Di Pardo, 7 Emmanuello, 27 Kamerai, 19 Morelli, 5 Muratore, 25 Pozzebon, 3 Zappa, 30 Nocchi




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta