Porta Elisa News

Favarin: "Senza penalizzazione ce la giocheremmo con le prime cinque-sei squadre"

giovedì, 18 ottobre 2018, 23:02

Giancarlo Favarin è certamente soddisfatto per la vittoria della sua squadra e fa i complimenti ai ragazzi: “Sono contento perché tre giorni fa siamo stati penalizzati in maniera ignobile nella partita contro il Gozzano e stasera abbiamo visto una reazione degna di una grande squadra. Il merito va ai giocatori che hanno dimostrato prima di tutto di essere squadra”.

Quale reparto le è piaciuto di più?

“Quando si fa una partita del genere è il giocare da squadra che da soddisfazione. Non ritengo onesto distinguere i meriti da un reparto all’altro. Una vittoria questa che da valore ai due punti fatti nelle ultime due partite”.

Facciamo un gioco: se non ci fosse la penalizzazione dove potrebbe arrivare questa squadra? 

“Se non tengo presente della penalizzazione sono convinto che ce la giochiamo nelle prime cinque/sei in classifica. Questa è una squadra che può solo migliorare. Abbiamo una punta come Jovanovic che è stato fuori venti giorni, giovani come Strechie che possono solo crescere, questo per dire che abbiamo ancora grandi margini di miglioramento”.

Questa è stata secondo lei la miglior Lucchese vista fino ad oggi? 

“Sì, forse è vero, sul piano del gioco per intensità e atteggiamento è stata la migliore prestazione dell’anno direi alla pari con quella fatta contro la Carrarese, visto anche lo spessore dell’avversario”.

Parlando dei singoli come giudica la prestazione di Santovito e perché non si è visto il nuovo arrivato Zanini? 

“Santovito ha fatto un’ottima prestazione all’esordio, niente da eccepire, Zanini chiaramente non era pronto per giocare ma avremo tempo per vederlo”.

La sua squadra è una vera e propria cooperativa del gol...

“E’ una cosa che mi piace, il fatto che tutti quanti lavorino per far gol e che il numero dei marcatori sia così elevato e vario. Il gol di Provenzano da fuori, la rete di Bortolussi a seguito di un calcio da fermo, insomma le soluzioni da rete ne abbiamo diverse e questo è un gran bel pregio di squadra”.

Che cosa farete nei prossimi giorni visto che domenica la squadra non giocherà?

 “Lavoreremo sia dal punto di vista atletico e lavoreremo dal punto di vista tattico per inserire Zanini e per provare la coesistenza fra Strechie e Mauri. Probabilmente faremo un amichevole”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta