Porta Elisa News

Favarin, la buona notizia: "Tutti recuperati, compreso Jovanovic"

sabato, 13 ottobre 2018, 13:10

di diego checchi

Giancarlo Favarin tiene la guardia alta per la sfida con il Gozzano, fa capire che non ha ancora deciso la formazione ed anche il modulo tattico, ma esclude l’inserimento di Mauri e Strechie contemporaneamente dall’inizio.

“Abbiamo bisogno di fare tre passi alla volta e la partita di lunedì è fondamentale. Il Gozzano ha caratteristiche simili al Cuneo, hanno l’obiettivo della salvezza e hanno dalla loro tenacia e convinzione, possono giocarsela con tutte sul piano del carattere, noi abbiamo forse più valori tecnici ma a volte facciamo fatica a esprimerli come appunto domenica con il Cuneo. Con il Gozzano abbiamo bisogno innanzitutto di fare la prestazione e poi i tre punti, non dobbiamo farci ingannare dai risultati del Gozzano, anche con il Piacenza sono sempre stati in partita e soprattutto oggi hanno bisogno di fare il risultato, sarà una partita dura. E poi l’inserimento di Libertazzi può fare la differenza anche se magari, essendo arrivato dopo non sarà al top della condizione”.

Qual è la situazione degli infortunati?

“Tutti recuperati, anche Jovanovic. Manca solo Gabbia che è impegnato con la nazionale, infatti abbiamo provato Palmese e Santovito che si stanno allenando bene, vedremo quale sarà l’opzione migliore. Tornando a Jovanovic, il giocatore ha ancora qualche fastidio ma è normale dopo l’infortunio che ha avuto, lui però ha voglia di giocare ed è sicuramente una pedina importante per noi, anche se devo dire che gli altri attaccanti stanno facendo bene”.

Visto il turno infrasettimanale prevede di fare turnover?

“Questa è una valutazione che faremo dopo lunedì, perché quella con il Gozzano è la partita che conta di più adesso”.

Quanto manca a De Feo per arrivare alla forma ideale?

“Ha bisogno di lavorare ancora un po’, ha dei grandi mezzi tecnici e dipende solo da lui trovare la migliore condizione”.

Strechie o Mauri?

“Potrebbe essere che li utilizzeremo insieme già da giovedì contro l’Arzachena”.

Cosa pensa del fatto che la Viterbese potrebbe entrare nel girone A?

“Non è una cosa che ci deve interessare, certo che per loro sarà difficile recuperare, come pure per l’Entella, visto che dovranno giocare tre partite a settimana per quasi tutto il campionato. Personalmente credo che questa situazione sia al limite del ridicolo”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"