Porta Elisa News

La Lucchese e il no al Settembre Lucchese: "Non volevamo peggiorare lo stato del campo"

martedì, 2 ottobre 2018, 23:33

La societò prova una difesa dopo aver negato agli organizzatori del Settembre Lucchese, storica manifestazione del calcio cittadino, l'uso del Porta Elisa a poche ore dalle finali. 

"La società A.S. Lucchese Libertas si legge in una nota diffusa in tardda serata – tiene a precisare quanto avvenuto in queste ultime ore con l'organizzazione del Settembre Lucchese. Date le avverse condizioni climatiche degli ultimi giorni e l'imminente sfida di domenica che vedrà i rossoneri affrontare il Cuneo al Porta Elisa la società, dopo aver interpellato agronomi specializzati, ha deciso di non peggiorare le condizioni del terreno di gioco che inevitabilmente sarebbe stato danneggiato dalle quattro finali del torneo. La pubblicazione della foto apparsa oggi su alcuni quotidiani on line raffigurante la prima squadra di Mister Favarin impegnata nell'allenamento quotidiano appare soltanto come una sterile polemica, poiché il carico sul terreno di una singola seduta di allenamento non è paragonabile alla disputa di quattro partite, come invece era in calendario per il Settembre Lucchese. Già domattina, gli agronomi di fiducia della società saranno di nuovo a lavoro per migliorare ulteriormente la tenuta del manto erboso. L'incomprensione con gli organizzatori del torneo è stata solo una spiacevole conseguenza di cui la società si rammarica".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 18:11

L'ultima al Porta Elisa

Davanti alla Carrarese terza forza del girone che sarà seguita da circa 400 tifosi e al proprio pubblico, ancora una volta deluso da una stagione davvero mediocre, i rossoneri sono chiamati a uno scatto di orgoglio, a prescindere dalle residue possibilità play off. La probabile formazione


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"



venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"