Porta Elisa News

Lucchese nuovamente a un passo dalla cessione?

lunedì, 22 ottobre 2018, 18:27

Rumori sempre più insistenti, passaggi che paiono ormai a distanza di ore o al massimo di giorni: la Lucchese è sul punto di essere ceduta. Nonostante le smentite di maniera del suo amministratore Carlo Bini rilasciate alla stampa solo pochi giorni fa al termine della gara contro l'Arzachena. 

La pista giusta pare quella del gruppo di legali milanesi che anche oggi erano in città per limare i dettagli, ancora da definire.  Tra essi, sarebbe coinvolto anche Pier Filippo Giuggioli, un legale di grido della città lombarda che ha recentemente difeso Silvio Berlusconi nella causa  contro la ex moglie Veronica Lario, riuscendo a far revocare l'assegno da 1,4 milioni di euro al mese. Chi sia dietro il gruppo di legali, però, resta completamente un mistero. Un imprenditore edile? Un gruppo finanziario? Qualche procuratore? 

L'unica certezza sarebbe che Moriconi è ormai convinto a cedere questi soggetti, che sono i medesimi che l'imprenditore dalla ieratica barba portò in pellegrinaggio dal sindaco Tambellini qualche giorno addietro, smentendo, senza successo, l'ipotesi che era andato a Palazzo Orsetti per affari personali. Il nome dell'acquirente, anche nella circostanza, non sarebbe stato fatto nemmeno al primo cittadino, una circostanza che aggiunge mistero e anche un po' di preoccupazione, visti numerosi casi che hanno interessato il calcio e anche la Lucchese.

Da definire anche l'entità del passaggio, che presumibilmente sarebbe per il 99 per cento, quota da poco tempo nella mani di Città Digitali. Sullo sfondo restano anche le ipotesi della società di cui l'ex amministratore rossonero Fabio Bettucci sarebbe il tramite e quella che porta a Stefano Ulisse, imprenditore romano che doveva occuparsi del settore giovanile rossonero nella brevissima gestione Grassini. In entrambi i casi Moriconi starebbe continuando a tenere una porta aperta e alcuni incontri dovrebbero (o sarebbero dovuti) avvenire in questi giorni. La giostra va avanti.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"