Porta Elisa News

Obbedio: "Stiamo lavorando a un altro acquisto"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:32

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese. Arrivato e presentato Matteo Zanini, difensore ambidestro classe 1994 che era svincolato e che dopo la rinuncia per motivi famigliari di Gabriele Perico, la Lucchese ha contattato nella serata di ieri. La carriera di Zanini è iniziata nelle giovanili del Milan e può contare le esperienze con Cosenza, Messina, Akgragas e Catanzaro. Non si capisce come mai sia rimasto svincolato. A presentarlo ci ha pensato il direttore sportivo Antonio Obbedio che ha sottolineato:

“Ho preso Matteo perché è un giocatore forte e a prescindere dalla duttilità è un giocatore importante nel pieno della sua carriera. Lo cercavo da molto tempo ma stava in un contesto ambizioso, viene da una scuola importante come il Milan, inoltre è un ex compagno di squadra di De Feo e ci sono i presupposti perché sia il profilo ideale per rinforzare la rosa”.

Con questo innesto si è alzata la qualità: c’è spazio per un ultimo acquisto?

“Ci stiamo lavorando, la proprietà non ha fatto preclusioni. Stiamo cercando un difensore centrale, il vero problema è trovare qualcuno integro, allenato, o non proveniente da infortuni seri. Siccome manca poco a gennaio, prima di mettere dentro giocatori svincolati, potremmo anche attendere qualche tempo. Però ci stiamo lavorando. Faccio un in bocca al lupo a Gabriele Perico per il padre e spero possa uscire da questa situazione al più presto. Sarebbe stato un giocatore che a noi avrebbe fatto fare un bel salto di qualità, soprattutto sul lato umano più che tecnico”.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Finale play out, la Lucchese trova il Bisceglie

La Lucchese si giocherà la permanenza sul campo in Serie C contro il Bisceglie. La squadra pugliese ha vinto il match play out di ritorno contro la Cavese.per 4-3. Lunedì il sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la prima gara prevista per il primo giugno, l'8 il ritorno


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Undici pantere in campo

Grande prova di carattere e di sofferenza di tutti i rossoneri che danno vita a una gara senza risparmio di energie. Falcone determinante in più di una occasione, Zanini ancora una volta decisivo: le pagelle di Gazzetta



sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Obbedio: "Ci siamo regalati un bel compleanno"

Il diesse: "C'è stato un momento che se avessimo preso gol, avremmo incontrato difficoltà, ma mi è piaciuto molto lo spirito con cui la squadra ha affrontato la gara: l'hanno interpretata bene e non dimentichiamo che dall'altra parte c'era una signora squadra.


sabato, 25 maggio 2019, 17:01

Zanini, uomo partita: "Per descrivere il nostro pubblico ci vorrebbe un libro"

Il centrocampista ancora una volta decisivo: "Il gol è arrivato da una bellissima azione in contropiede, siamo stati bravi dietro, poi abbiamo dato il colpo finale: è tutta la settimana che lo ripetevo ai miei compagni che un gol sarebbe bastato"