Porta Elisa News

Obbedio: "Stiamo lavorando a un altro acquisto"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:32

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese. Arrivato e presentato Matteo Zanini, difensore ambidestro classe 1994 che era svincolato e che dopo la rinuncia per motivi famigliari di Gabriele Perico, la Lucchese ha contattato nella serata di ieri. La carriera di Zanini è iniziata nelle giovanili del Milan e può contare le esperienze con Cosenza, Messina, Akgragas e Catanzaro. Non si capisce come mai sia rimasto svincolato. A presentarlo ci ha pensato il direttore sportivo Antonio Obbedio che ha sottolineato:

“Ho preso Matteo perché è un giocatore forte e a prescindere dalla duttilità è un giocatore importante nel pieno della sua carriera. Lo cercavo da molto tempo ma stava in un contesto ambizioso, viene da una scuola importante come il Milan, inoltre è un ex compagno di squadra di De Feo e ci sono i presupposti perché sia il profilo ideale per rinforzare la rosa”.

Con questo innesto si è alzata la qualità: c’è spazio per un ultimo acquisto?

“Ci stiamo lavorando, la proprietà non ha fatto preclusioni. Stiamo cercando un difensore centrale, il vero problema è trovare qualcuno integro, allenato, o non proveniente da infortuni seri. Siccome manca poco a gennaio, prima di mettere dentro giocatori svincolati, potremmo anche attendere qualche tempo. Però ci stiamo lavorando. Faccio un in bocca al lupo a Gabriele Perico per il padre e spero possa uscire da questa situazione al più presto. Sarebbe stato un giocatore che a noi avrebbe fatto fare un bel salto di qualità, soprattutto sul lato umano più che tecnico”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta