Porta Elisa News

Riparte (anzi non si è mai fermata) la giostra dei possibili acquirenti

lunedì, 1 ottobre 2018, 19:50

Ridda di voci sul futuro societario rossonero che continuano a rimbalzare a tutta forza. Una giostra con personaggi che scendono e poi risalgono con la stessa disinvoltura. Cerchiamo di mettere un po’ di ordine e di capire quali trattative sono ancora in corso. Arnaldo Moriconi, come suo consueto, sta infatti trattando con più soggetti e lo ha fatto anche mentre Carlo Bini era, in teoria socio, di maggioranza. La prima pista porta, ancora una volta, a Boreas Capital Sarl, che ha come mediatore Fabio Bettucci ex amministratore delegato della Lucchese ai tempi di Bacci. La trattativa va avanti ormai dall’estate appena conclusa e c’è chi dice che nelle ultime ore abbia subito un’impennata importante anche se tutto non è ancora nero su bianco. Boreas è stata vicina all'acquisto del Vicenza la stagione scorsa, ma non ha mai chiuso e anzi in Veneto non conservano un buon ricordo, per usare un eufemismo, di quel tentativo. 

La seconda trattativa, altro giro altra corsa della giostra, sarebbe in corso con un gruppo del nord del quale non si sa niente quanto alle identità, solo che avrebbero più volte abboccato Moriconi nelle ultime due settimane e che potrebbe vedere portare Alfonso Morrone come nuovo direttore generale. Quest’ultimo è l’ex direttore generale del Pro Piacenza, per poche settimane, con una carriera soprattutto nei dilettanti in squadre come Viterbese, Gladiator, Gaeta e Fondi. Il quarantasettenne napoletano era stato accostato anche alla Ternana nel 2014, ma poi non se ne fece di niente. Lui, però, smentisce. "Non so chi ve lo abbia detto – spiega – io con la Lucchese non c'entro niente e non sono legato a nessuna cordata di industriali del nord Italia". Queste le poche parole dell'ex direttore generale di Pro Piacenza e Fondi. Vedremo nei prossimi giorni. L’intermediario di questa trattativa sarebbe l’avvocato Cesare Di Cinto che si è occupato anche di alcuni ricorsi delle squadre richiedenti il ripescaggio nell’attuale Serie B, in particolare la Pro Vercelli.

Un’altra trattativa è quella con un gruppo che fa capo a Stefano Ulisse, imprenditore romano che doveva essere vicepresidente nella gestione Grassini-Lucchesi e che pare aver con sè un gruppo di imprenditori romani pronti a rilevare il club rossonero. Ulisse si sarebbe incontrato già più volte con Moriconi, anche recentemente. E anche lui, come gli altri, è a un passo dall'acquisto, salvo puntuale rinvio. Altro giro, altra corsa. L’ultimo rumors arrivato nella giornata di ieri è quello riguardante un possibile riavvicinamento dell’imprenditore romano Pietro Belardelli, osteggiato e mai voluto dai tifosi rossoneri, che dal luglio 2017 prova a prendere la Lucchese e che ha con Moriconi aperte partite per affari nell'Est Europa. Nel frattempo, ha tentato inutilmente di accaparrarsi la Massese. Ai suoi rappresentanti, l'estate scorsa, è stato formulato un deciso: no, grazie.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta