Porta Elisa News

Barsanti (CasaPound): "Tensioni allo stadio da imputare alle autorità"

lunedì, 12 novembre 2018, 15:25

Il consigliere comunale di CasaPound, che in settimana aveva criticato il mancato ampliamento della Curva Ovest, torna a parlare del derby, e per ora è l'unica voce, attraverso la sua pagina Facebook dove pubblica anche tre foto ritenute eloquenti del clima creato nella giornata di ieri: "Il risultato della partita – scrive – ha rappresentato la ciliegina amara su una torta venuta malissimo. Ciò che molti, compreso il sottoscritto, andavano dicendo da giorni si è puntualmente avverato. I problemi di #ordinepubblico che si sono verificati grazie alla decisione molto poco saggia e molto poco logica del mancato ampliamento dei posti in #CurvaOvest, hanno provocato una tensione a dir poco evitabile. Una responsabilità che è tutta delle #autorità, che hanno scelto la via della chiusura nonostante le richieste fossero pervenute sin da giovedì, contribuendo così a surriscaldare gli animi. Tutto preventivabile, tutto evitabile".

"Se a questo – aggiunge – uniamo l’intollerabile disparità di trattamento ricevuta, come sempre, dalle due #tifoserie - con quella ospite messa sempre nelle condizioni di fare ciò che le pare e con un accanimento nei confronti della #coreografia lucchese che avrebbe voluto semplicemente ricordare #GabrieleSandri (nell’undicesimo anniversario della sua ingiusta morte), la quale non è stata fatta entrare con le solite, risibili motivazioni - il quadro che ne esce è deprimente. Deprimente come l’immagine del bar fuori dallo #stadio, chiuso per i soliti motivi di ordine pubblico, che ormai tolgono al #calcio anche la bellezza dei momenti aggregativi del pre-partita. In definitiva, tutti bocciati. Si salva solo la Curva Ovest".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"