Porta Elisa News

C'è un gruppo solido, sotto con il Pro Piacenza

giovedì, 1 novembre 2018, 17:58

di diego checchi

E' inutile stare a rivangare il passato, certo è che quando ieri abbiamo saputo degli undici  punti di penalizzazione, tutti ci siamo arrabbiati, perchè in cuor nostro speravamo che fossero di meno. Tutti sanno come sono andate le cose fra giugno e luglio scorso, ma adesso l'unica cosa da fare e prenderne atto, rialzare la testa e aiutare la squadra a uscire da questo momento. Ci è piaciuta molto la reazione del gruppo che anche oggi ha lavorato con grande professionalità e senza batter ciglio sapendo di doversi tirare fuori da una situazione che non è certo bella, ma che in un modo o nell'altro era preventivata. La nostra convinzione è che Favarin e il suo gruppo riusciranno a dare lo stesso delle belle soddisfazioni ai tifosi partendo dalla gara di Piacenza contro il Pro Piacenza, un vero e proprio scontro diretto.

Ottenere tre punti significherebbe già ritornare in linea di galleggiamento e affrontare la settimana del derby con il Pisa con grande entusiasmo. Siamo convinti che i tifosi ancora di più aiuteranno questa squadra che ha dei veri valori dentro di sè e per come è stata costruita devono essere fatti i complimenti sia a Favarin che a Obbedio, ma anche alla società che ha comunque fatto il suo ricreando una formazione interamente da zero. Quello che possiamo dire che prima di tutto sono stati scelti ragazzi con la testa sulle spalle e poi giocatori di calcio che sanno fare bene il proprio mestiere.

E' certo che Favarin ora come ora deve lavorare più che sugli aspetti tecnico tattici  su quelli mentali per non far perdere l'entusiasmo che si era creato in queste partite. Ecco, non perdere l'entusiasmo deve essere il punto di partenza per poter andare a giocare le gare essendo più forti di tutto e di tutti. Questi ragazzi vanno incoraggiati, accompagnati e sostenuti sempre, perchè non abbiamo dubbi che ci toglieranno delle grandi soddisfazioni. La società poi farà la sua parte facendo il ricorso, ma ora pensiamo solo al campo che è questa la cosa più importante.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta