Porta Elisa News

Con lo stesso ardore

sabato, 3 novembre 2018, 14:52

di diego checchi

Ha ragione mister Favarin quando dice  che a Piacenza inizia un altro campionato, perché la Lucchese ha bisogno di rimettersi in linea di galleggiamento e una vittoria porterebbe i rossoneri a 5 punti e darebbe il giusto entusiasmo per preparare il derby con il Pisa. Quello che crediamo, e lo diciamo con forza, è che il gruppo abbia accolto la notizia senza subire alcun contraccolpo psicologica ed ha lavorato bene in vista di una gara che vale quanto uno spareggio.

In fin dei conti, da adesso in poi saranno tutte finali, il margine di errore è praticamente nullo. Ma questo Favarin e i suoi lo sanno e allora avanti con il Pro Piacenza, con la stessa mentalità messa in campo contro la Juventus U23. Servirà una squadra propositiva, pronta a far gioco puntando sull'imprevedibilità dei suoi attaccanti.

Ecco, appunto, perché il modulo tattico sarà lo stesso di domenica scorsa visto che ormai anche la squadra lo riconosce come suo. Anche gli uomini non cambieranno, questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Falcone, 6 Lombardo, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 16 Favale, 8 Greselin, 26 Mauri, 10 Provenzano, 28 De Feo, 9 Sorrentino, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Aiolfi, 2 Palumbo, 7 Cardore, 11 Bernardini, 13 Santovito, 14 Jovanovic, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 21 Isufaj, 31 Bacci, 33 Zanini. Allenatore: Favarin.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta