Porta Elisa News

Favarin: "Non potevamo sbagliare, vittoria dedicata ai tifosi"

domenica, 4 novembre 2018, 22:43

Si è sgolato come forse non mai in questo campionato. Giancarlo Favarin, nel primo tempo ha incitato i suoi, troppo molli rispetto al consueto; nella ripresa perché ha visto che la gara poteva essere chiusa e non lo è stato. Con tutti i rischi del caso. Ma soprattutto ha voluto dare la carica ai suoi in una partita per certi aspetti cruciale dopo la pesante penalizzazione ricevuta in settimana: la Lucchese è viva, ecco il messaggio che esce dal Garilli contro un avversario dal destino sempre più incerto: "Non si poteva sbagliare, per noi ricomincia un altro campionato. Nel primo tempo avevamo un po' di timore, forse anche l'ambiente un po' soporifero, ma abbiamo tenuto in mano la gara. Nel secondo tempo approccio diverso, vittoria che non fa una grinza. Grande merito dei ragazzi, pensavo ci fosse qualche contrattempo, ma ero sicuro avrebbero comunque moltiplicato le energie".

"I tifosi sono stati veramente vicini a noi, sono contento e dedico a loro la vittoria: hanno fatto un grosso sacrificio oggi per essere qui visti i problemi di traffico. Il Pisa? E' una partita importante vogliamo continuare la striscia e vogliamo dare una grossa soddisfazione ai tifosi che sappiamo quanto ci tengono. I migliori? Bene Bernardini, Di Vito, Favale, Mauri, sicurezza Falcone e molto bene Lombardo, ma stasera quello che ha fatto veramente bene è stato De Vito. Sbavano già tutti a pensare a domenica, già ora ne parlano del derby". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta