Porta Elisa News

Pro Piacenza, un rebus

sabato, 3 novembre 2018, 08:35

di diego checchi

Che tipo di Pro Piacenza affronterà la Lucchese domenica prossima? Una bella domanda perché la squadra di Giannichedda sta attraversando un momento molto difficile ed i giocatori avevano addirittura minacciato lo sciopero per la partita contro la Lucchese. L'arrivo di un nuovo direttore generale Massimo Londrosi, con esperienze non troppo fortunate come a Pisa e Pavia, ha fatto calmare un po' lo stato di agitazione, visto che è stato promesso ai giocatori il pagamento degli stipendi in breve tempo.

È chiaro quindi che ci dovrà essere una scossa da parte della squadra e gli atleti vorranno dimostrare di essere pronti a battersi per questa maglia. Un altro dato che però deve far riflettere su questa squadra è che al Garilli la formazione di Giannichedda non ha ancora vinto, mentre fuori casa si è imposta in ben tre occasioni. A Vercelli contro il Gozzano, ad Alessandria e a Olbia. Il Pro Piacenza è a quota 9 punti ma non avendo pagato gli stipendi di settembre ed i relativi contributi verrà penalizzata di altri 4 punti oltre al punto di penalizzazione già subito in settimana.

Andando alla squadra il giocatore di maggior esperienza è sicuramente Cristian Ledesma, centrocampista con tantissime partite in Serie A con la maglia della Lazio e nazionale argentino. Ma ci sono anche altri elementi molto importanti come il portiere Zaccagno, il difensore Polverini e l'attaccante Nole'. Una curiosità tra le fila della formazione emiliana gioca uno dei figli di Paolo Maldini, Cristian, centrale di destra nella difesa a tre. Lui rispetto al padre non è mancino. Questa la probabile formazione 3-5-2: 1 Zaccagno, 3 Maldini, 33 Belotti, 2 Pasqualoni, 32 Kalombo, 25 Remedi, 24 Ledesma, 5 Quaini, 23 Zanchi, 11 Scardina, 10 Nole'. A disposizione: 22 Bertozzi, 18 Ahmed-Kadi, 27 Esposito, 7 Sanseverino, 8 Mangraviti, 35 Marchesi, 17 Milani, 31 Volpicelli, 19 Perotti, 16 Sicurella, 29 Urso, 9 Nava. Allenatore Giuliano Giannichedda.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta