Porta Elisa News

Lucchese, altra vittoria: sale l’entusiasmo

venerdì, 2 novembre 2018, 06:43

Un successo di fondamentale importanza arrivato contro un avversario esordiente in Serie C ma il cui nome è già di per sé sufficiente a creare molte attese: la Juventus U23 ovvero la squadra B dei bianconeri. Da questa stagione è possibile iscrivere al campionato di Lega Pro anche le squadre B dei club di Serie, occasione che è stata colta dalla sola Juventus.
E proprio i bianconeri sono stati battuti dalla Lucchese per 3 a 2 in occasione dell’ottava giornata del campionato di Lega Pro nel girone A. Una vittoria importantissima che è arrivata al termine di una partita ben giocata dai rossoneri e che allunga la serie positiva composta da 3 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Gli occhi dei tifosi sono ora puntati sulla Coppa Italia, che proporrà oggi pomeriggio il match contro l’Imolese: I bookmakers di scommesse danno i rossoneri di Lucca leggermente sfavoriti. Tuttavia il momento di forma che stanno attraversando è piuttosto felice e nessun risultato può essere escluso.
Tornando al campionato, la vittoria contro la Juventus B ha acceso l’entusiasmo dei tifosi in città anche in virtù di un dato di fatto oggettivo: la squadra allenata da mister Favarin oltre a vincere gioca bene, segna molto e diverte. Sugli scudi in questo momento alcuni calciatori come De Feo, che i giornali locali hanno etichettato come fenomeno.
Un momento felice che i tifosi si augurano possa durare fino a lungo perché, così facendo, ci sarebbero concrete speranze di restare nei piani alti della classifica fino a fine campionato. A gravare come una spada di Damocle sulla testa della Lucchese è sempre la questione penalizzazioni: ricordiamo che la società è stata deferita per inadempienze ripetute relative all’iscrizione al campionato durante la gestione precedente, quella Grassini-Lucchesi. Si parla di 20 capi di imputazione tra i quali mancati pagamenti di stipendi e contributi dei tesserati entro i termini stabiliti della Figc e ritardi nel ripianamento delle perdite societarie. Irregolarità che dovrebbero portare a breve alle decisione di una penalizzazione di 4 punti in campionato.
Una criticità che la Lucchese di adesso, quella vista in campo nelle ultime settimane, dovrebbe esser in grado di ovviare facilmente riprendendo i punti che le saranno tolti; perché ciò che la squadra ha mostrato fino ad oggi è di potersela giocare ad armi pari con chiunque in questa categoria.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.