Porta Elisa News

Olbia, qualcosa è cambiato

venerdì, 30 novembre 2018, 18:29

di diego checchi

Non aspettiamoci un Olbia arrendevole che verrà a Lucca come vittima sacrificale, perchè non sarà così. La squadra dopo il cambio di allenatore da Michele Filippi a Guido Carboni ha senz'altro fatto un salto di qualità. L'esperto tecnico di Arezzo ha ridato forza ad un ambiente che era depresso e che sicuramente aveva fatto meno risultati rispetto alle attese. Lo sapete qual'è il punto forte dell'Olbia? L'attacco perchè ha elementi molto importanti come Ogunseye, Ceter e Ragatzu. Quest'ultimo ama partire da sinistra e poi accentrarsi ed andare al tiro con il destro. I

primi due citati sono attaccanti forti fisicamente e bravi a tener su palla e a far salire la squadra, dando fastidio ai difensori avversari. Il punto debole di questa squadra è sicuramente la difesa dove la squadra sarda ha perso il portiere Aresti, andato al Cagliari, e l'esperto difensore Dametto finito al Feralpisalo. In difesa come difensori centrali ci sono due giocatori di belle speranze come Bellodi e Iotti. Il primo viene dalla Primavera del Milan ed ha bisogno di farsi le ossa, mentre l'altro solo in questo campionato sta trovando un pò di continuità.

Riguardo al portiere, Marson, è un elemento di belle speranze che si è diviso fra la Primavera del Palermo ed il Sassuolo dove ha fatto anche il terzo portiere in prima squadra. Se andiamo a vedere lo score di questa squadra possiamo sottolineare che in 13 partite è riuscita ad ottenere 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Il miglior marcatore della squadra è Ragatzu con 5 reti, seguito da Ceter con 4.

Insomma è sempre l'ex gioiellino del Cagliari ad essere protagonista e non è affatto sicuro che a gennaio Ragatzu possa rimanere ad Olbia anche se in questa città ha trovato la sua giusta dimensione. Questa è la probabile formazione. Olbia 4-3-1-2: 33 Marson, 2 Pinna, 4 Bellodi, 6 Iotti, 23 Cotali, 8 Vallocchia, 32 Calamai, 13 Pennington, 10 Ragatzu, 7 Ceter, 9 Ogunseye. A disposizione: 1 Crosta, 19 Biancu, 15 Cusumano, 25 Martiniello, 20 Muroni, 11 Piredda, 14 Pisano, 3 Pitzalis, 18 Tetteh, 22 Van der Want, 21 Vergara. Allenatore: Guido Carboni.   




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta