Porta Elisa News

Pro Patria, un brutto cliente per i rossoneri

venerdì, 23 novembre 2018, 18:41

di diego checchi

La Lucchese affronterà una Pro Patria galvanizzata dal pareggio per 1-1 contro il Siena. I rossoneri si troveranno di fronte una squadra scorbutica, una compagine che non fa giocare l'avversario e che si chiude tutta sotto la linea della palla e poi è pronta a ripartire. Il modulo tattico dovrebbe essere il 3-5-2 anche se alcuni interpreti potrebbero cambiare rispetto a quelli scesi in campo nel recupero di mercoledì, infatti rientrerà Lombardoni al posto di Boffelli come centrale di sinistra sulla linea a tre di difesa, mentre Pedone potrebbe prendere il posto di Disabato come mezzala destra e non è escluso che l'attacco venga completamente cambiato con Le Noci e Gucci sostituiti da Mastroianni e Santana.

A proposito di Mario Santana, il giocatore argentino, è quello con più esperienza visto che ha militato tanto tempo in Serie A con le maglie di Fiorentina e Palermo ed è uno dei simboli dei bustocchi perchè ha contribuito alla promozione dalla Serie D alla Serie D. L'allenatore è Ivan Javorcic che è stato per tanti anni un buon centrocampista di Serie B. Sconterà però l'ultima giornata di squalifica e in panchina andrà Massimo Sala. Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, possiamo dire che in 12 partite ha raccimolato la bellezza di 14 punti ed è ottava in classifica.

Insomma questa squadra ha già fatto molto rispetto alle aspettative visto che la Pro Patria è stata costruita solo ed esclusivamente per la salvezza. Non aspettiamoci una partita spettacolare ma che si giocherà soprattutto a centrocampo e dove le due squadre cercherano di annullarsi a vicenda. Questa la probabile formazione della Pro Patria 3-5-2: 12 Mangano, 5 Molnar, 19 Zaro, 18 Lombardoni, 20 Mora, 13 Gazo, 14 Bertoni, 24 Pedone, 3 Galli, 17 Mastroianni, 11 Santana. A disposizione: 1 Tornaghi, 15 Boffelli, 6 Battistini, 21 Colombo, 8 Disabato, 16 Fietta, 23 Ghioldi, 2 Marcone, 9 Gucci, 10 Le Noci, 7 Pllmbaj, 4 Sane. Allenatore Javorcic squalificato, in panchina Sala.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta