Porta Elisa News

Favarin ribadisce il concetto: "Servono meno errori di altre volte"

venerdì, 30 novembre 2018, 13:25

di diego checchi

Il tecnico Giancarlo Favarin parla dell’importanza della gara con l’Olbia, ma anche del perché domenica scorsa a Busto Arsizio ha alzato un po’ i toni. Una conferenza stampache aiuta a far capire il momento della squadra e soprattutto quali potrebbero essere gli interpreti che scenderanno in campo domenica prossima alle ore 14.30.

A dicembre ci saranno 7 partite in nemmeno 30 giorni: ci sarà una “minirotazione”?

“È vero, inoltre saranno anche tutte gare impegnative. Stiamo valutando anche di recuperare giocatori indietro di condizione e cercare di arrivare a dicembre con tutti a disposizione. Il primo obiettivo è domenica che giocheremo contro una squadra in forma. Sarà una squadra importante perché vincendo prenderemmo tre punti e ne toglieremmo tre all’Olbia. Questa è una cosa che da un po’ di tempo non ci riesce, al di là dei due derby in casa, abbiamo preso soltanto un punto a Busto Arsizio. Mi auguro ci siano meno errori di altre volte”.

Ha smaltito la rabbia del post partita di domenica scorsa?

“La classifica a volte impone certe prese di posizione. Nonostante tutto ciò che la squadra ha fatto fin qui, abbiamo dilapidato punti importanti per la strada”.

È stata una settimana dove ha lavorato anche sull’aspetto psicologico, dal punto di vista tattico cambierà qualcosa?

“La squadra ha giocatori di qualità e si muove bene in tutti e due i sistemi di gioco. Dipende da chi abbiamo a disposizione”.

Come ha visto la squadra in settimana e un suo ricordo dei tempi in cui allenava l’Olbia?

“La settimana è iniziata con un bel confronto con i giocatori con cui abbiamo analizzato tutte le cose con più calma. La mia presa di posizione non era nelle prestazioni di questa squadra, è soltanto perché abbiamo raccolto poco di ciò che abbiamo seminato. Il mio passato a Olbia è stato positivo, con poche possibilità ci siamo salvati in anticipo. Sicuramente un ottimo ricordo”.

Tra Lombardo e Bortolussi, chi è quello più recuperabile per domenica?

“Per l’infortunio penso Bortolussi perché è un ragazzo che sa soffrire. Lombardo ha subito un infortunio più grave e non credo ce la farà”.

Zanini è andato bene alla prima da titolare.

“È un giocatore che ricopre due/treruoli, sarà importante soprattutto nel periodo in cui giocheremo tante partite”.

Favale ha accusato un po’ di stanchezza. 

“Favale è un ragazzo che ha giocato tutte le gare dall’inizio e non sarà sempre brillantissimo. Ma sono sicuro che ci darà una mano nonostante non sia al cento percento”.

Novità per il modulo?

“Se riuscirò a recuperare qualcuno si tornerà al 4-3-3. Altrimenti 3-5-2”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta