Porta Elisa News

A Novara per muovere la classifica

sabato, 8 dicembre 2018, 18:16

di diego checchi

Provare quanto meno a portare via un risultato positivo. E' questo l'obbiettivo che deve avere la Lucchese nella trasferta di Novara anche se gli uomini di Viali costituiscono una rosa dal tasso tecnico molto importante che vorranno per la prima volta in questo campionato cercare di vincere fra le mura amiche. Ma la Lucchese dal canto suo non ci sta e smuovere la classifica sarà fondamentale perché la squadra di Favarin dopo Novara dovrà affrontare altri due avversari tosti come la Pro Vercelli in casa ed il Piacenza in trasferta. Ricordiamo però che la formazione rossonera contro le grandi sa esaltarsi e tirare fuori il meglio di se anche a livello di prestazione.

In questa gara il tecnico rossonero dovrà sciogliere ancora qualche riserva, giocare con la difesa a 4 o con la difesa a 3. Quello che è certo è che saranno inseriti dal primo minuto, Lombardo, Strechie e Jovanovic e per gli ultimi due questa sarà un occasione da non fallire. Se la Lucchese dovesse giocare con la difesa a 3 il dubbio sarà fra Madrigali e De Vito. Insomma qualche cambiamento ci sarà anche perché Sorrentino non è al massimo della condizione.

Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Falcone, 3 Madrigali (17 De Vito), 18 Gabbia, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 8 Greselin, 20 Strechie, 10 Provenzano, 16 Favale, 14 Jovanovic, 28 De Feo. A disposizione: 1 Aiolfi, 11 Bernardini, 15 Palmese, 17 De Vito (3 Madrigali), 25 Fazzi, 13 Santovito, 26 Mauri, 21 Isufaj, 23 Bortolussi, 4 Castagna, 31 Bacci, 33 Zanini. Allenatore Giancarlo Favarin.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"