Porta Elisa News

"Arriva Tommasi? Ci ritiriamo dalla trattativa per acquistare la Lucchese"

mercoledì, 19 dicembre 2018, 16:22

di fabrizio vincenti

E' una delle tante piste battute e poi abbandonate da Arnaldo Moriconi, che da mesi, ormai anni, prova a vendere la Lucchese a qualcuno. Magari giocando su più tavoli in parallelo. Uno dei tavoli porta, anzi portava a Roma. Precisamente in uno studio legale, quello dell'avvocato Gerardo Spaltro. La trattativa, con imprenditori che sono rimasti celati dietro il nome del professionist, è abortita proprio in queste ore. Il perché è presto detto: l'arrivo del nuovo direttore generale Enrico Tommasi. A spiegare il tutto è lo stesso avvocato Spaltro, che in estate era stato coinvolto nella cessione del Pro Piacenza, una cessione rivelatasi drammatica come dimostrano i fatti di queste settimane.

"Avevo agito per conto della Seleco, poi è finita lì. Purtroppo ha preso una piega molto negativa, ma io mi sono limitato a seguire la trattativa di cessione".

I soggetti interesssati alla Lucchese sono i soliti?

"Assolutamente no, ma possiamo dire che erano interessati, la situazione è precipitata in queste ore".

Perché?

"Da lunedì non avevamo più contatti, poi ieri sera siamo stati informati che era stato nominato un direttore generale, capisce che è una mossa che lascia l'amaro in bocca. Nel bel mezzo di una trattativa non ci si immagina certo un simile atteggiamento".

Chi era interessato alla Lucchese?

"Alcuni professionisti e un paio di aziende, parliamo di realtà importanti tra Roma e Milano".

Nomi e settori?

"Non sono autorizzato a farli, possi dire che i settori erano di interesse dell'attuale proprietà".

Con chi avete tenuto contatti?

"Con Arnaldo Moriconi e con il suo braccio destro, i primi contatti risalgono a inizio novembre. Evidentemente si stanno orientando verso altre soluzioni, e del resto Moriconi ci aveva correttamente detto che aveva due-tre trattative in pista". 

Quale pacchetto eravate interessati a rilevare?

"La maggioranza della società".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta