Porta Elisa News

Lucca United: "il marchio non può essere utilizzato dalla Lucchese"

sabato, 29 dicembre 2018, 12:10

In ragione della situazione che si è sviluppata nell'ambito societario della A.S. Lucchese Libertas 1905 Srl e della quale siamo venuti a conoscenza nella giornata di ieri, con la presente si comunica che, nella stessa giornata di ieri ed a mezzo posta elettronica certificata, Lucca United ha proceduto ad inviare alla società A.S. Lucchese Libertas 1905 Srl una ulteriore lettera di sollecito al fine di regolarizzare l'uso del marchio della squadra di calcio rossonera.

Il contratto di licenza d'uso avente ad oggetto il marchio costituito dall'espressione letterale "Associazione Sportiva Lucchese Libertas – anno di fondazione 1905" e dal segno figurativo della "pantera su sfondo rosso nero" stipulato nell'anno 2013 tra la società rossonera e Lucca United è infatti scaduto in data 24/06/2018 e pertanto, da quella data, l'utilizzo di detto marchio è di fatto illegittimo. 

Il rinnovo del contratto era già stato proposto ed intimato a mezzo posta elettronica in data 24/07/2018 ed in data 18/09/2018, oltre che altre innumerevoli volte sia direttamente che telefonicamente ai rappresentanti della società rossonera, tuttavia ogni richiesta di regolarizzazione dell'uso del marchio è sempre caduta nel vuoto. Vista la situazione in essere e con particolare riferimento a quanto emerso nella giornata di ieri, comunichiamo altresì che ci riserviamo di intraprendere ogni e qualsiasi azione che riterremo legittima ed opportuna per tutelare lo storico marchio della squadra di calcio della nostra città, compreso eventuali spiacevoli azioni giudiziarie inibitorie.       
 
Direttivo Lucca United




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.