Porta Elisa News

Favarin cambia: "Jovanovic e Strechie partiranno titolari"

sabato, 8 dicembre 2018, 15:10

di diego checchi

E' tranquillo Giancarlo Favarin e sa che per andare a giocare contro il Novara ci vuole il giusto coraggio. Il tecnico rossonero elogia la squadra di Viali ma fa capire quali sono i punti deboli dove potrà soffrire.

Che tipo di partita sarà quella contro il Novara?

"E' il tipo di partita dove devi andare a giocare con grande coraggio. Se pensi di andare a gestire una partita contro una squadra di grande livello come è il Novara, rischi di perderla. Dobbiamo andare a giocarcela. Sappiamo benissimo contro che avversario andiamo a giocare e le difficoltà che troveremo, ma non ci siamo mai abbattuti e non lo faremo domani. Dobbiamo fare un po' di mia culpa casomai sui punti lasciati per strada."

Come pensa di affrontare questa gara a livello tattico?

"Se loro mantengono il loro classico sistema di gioco è chiaro che noi dobbiamo andare a prenderli alti con i quinti di centrocampo. Dovremmo comunque pensare di attaccarli con più giocatori. E' una squadra  a cui piace attaccare ma soffre la pressione ed essere attaccata."

Il Novara non ha mai vinto in casa in campionato, secondo lei questo aspetto può avere un peso?

"Come tutte le squadre che hanno iniziato in ritardo hanno sofferto all'inizio ma adesso stanno prendendo il ritmo. Il fatto che non ha ancora vinto in casa è stato sfatato con la vittoria in Coppa Italia contro il Pisa."

Lei ha un precedente sfortunato con Viali, visto che lui allenava il Cuneo lo scorso anno....

"Sì, con Viali ho un conto in sospeso dal play out dello scorso hanno che alla fine ci è costato la salvezza per un episodio."

Che modulo pensa di adottare? La Lucchese si schiererà con la difesa a tre o a quattro?

"Giocando con la difesa a quattro hai il vantaggio di avere un po' più di peso offensivo. Ma andrò a cercare di sfruttare tutte le energie soprattutto quelle nervose. Domani ci sono tre cambi rispetto all'ultima formazione. Partiranno titolari sia Jovanovic, Strechie che Lombardo che rientra dal primo minuto. In caso di difesa a tre devo decidere chi far giocare far Madrigali e De Vito."

Come stanno gli acciaccati?

"Dovrò vederli oggi, ma credo che Palumbo che è ancora febbricitante e Cardore che si è bloccato di schiena non verranno con noi. Indipendentemente da questo ci sarà sicuramente Fazzi. Sorrentino invece dovrebbe essere sicuramente recuperato."




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta