Porta Elisa News

Favarin: "Possiamo fare risultato anche con la Pro Vercelli"

mercoledì, 12 dicembre 2018, 13:58

di diego checchi

Mister Favarin è pronto ad affrontare la gara contro la Pro Vercelli, ma è ben conscio, e lo fa capire, che andrà modificato l’atteggiamento mentale rispetto a domenica scorsa contro il Novara.

“Domenica abbiamo iniziato a giocare tardi, nell’ultima mezz’ora, quando finalmente ci siamo resi conto che la partita era iniziata alle 14.30, dove abbiamo segnato due reti al Novara che è una squadra di ottimo livello, da primi posti. Sono convinto che possiamo fare risultato anche contro la Pro Vercelli”.

Analizzando la classifica, sembra proprio che pesino le sconfitte nei due derby.

“È vero. I derby che abbiamo perso sono stati un peccato soprattutto per come sono stati giocati. Aggiungerei alle due gare casalinghe anche la partita di Busto Arsizio dato che avevamo la vittoria in tasca”.

Ci saranno partite ravvicinate. Farà riposare qualcuno?

“Cercheremo di fare qualcosa per cambiare”.

Giocherà Zanini dall’inizio?

“Si, stanno tutti bene e sono tutti a disposizione”.

La Pro Vercelli ha due attaccanti forti, ovvero i fratelli Gatto.

“Leonardo Gatto ha fatto bene in Serie B. Se consideriamo che non gioca un calciatore come Comi, posso dire che hanno ottimi giocatori davanti. Nell’ultimo incontro il Cuneo ha vinto contro la Pro Vercelli per uno a zero meritatamente ma avendo anche molta fortuna. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni”.

Sarà possibile vedere Zanini come interno di centrocampo al posto di uno tra Greselin e Provenzano che hanno sempre giocato e magari avranno bisogno di rifiatare?

“Per quanto riguarda Zanini vediamo di sfruttare le sue potenzialità al meglio. Può giocare in diversi ruoli”.

Parlando ancora della gara con il Novara, è sembrato che con Bortolussi e Sorrentino la squadra si trovasse meglio.

“Abbiamo subito la mancanza di Bortolussi e Sorrentino anche se Jovanovic ha fatto una buona partita. Forse la squadra ha subito un po’ il cambio di modulo iniziale”.

Invece per la prossima partita prevede un cambio di modulo?

“In questo momento dobbiamo cercare anche altre soluzioni tattiche. Quindi qualcosa può cambiare”.

Queste partite hanno spazzato via delle illazioni che c’erano state nell’ambiente rossonero. Forse, però, la squadra sta subendo troppi gol nelle ultime gare?

“Comincio dalla seconda parte: se una squadra deve cercare di vincere più partite possibili, alla fine paghi dei rovesci di fronte. Succede quando una squadra ha come concetto quello di attaccare. Però noi abbiamo uno dei migliori attacchi del girone. Tornando alla prima parte della domanda, sembra che da parte di qualcuno ci sia poco entusiasmo. Voglio ringraziare i tifosi che ci seguono sempre, però, anche se all’inizio dell’anno ho detto che questa squadra cercherà di lavorare per portare via un risultato positivo ogni volta, per qualcuno dovevamo essere già retrocessi all’inizio del campionato, non dovevamo essere nemmeno iscritti. In questo momento la squadra sta facendo tanto e penso nessuno se lo aspettasse. Quindi va sempre sostenuta, anche sugli errori dei vari Falcone, Mauri,eccetera. Non stiamo a guardare il pelo nell’uovo. Diamo fiducia a questi ragazzi. A fine anno si tirano tutte le somme e credo che la Lucchese merita ampiamente una sufficienza sapendo che questa squadra può fare anche molto meglio rispetto a quello che sta facendo”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta