Porta Elisa News

Favarin: "Un grande punto contro la migliore squadra vista finora"

giovedì, 13 dicembre 2018, 21:49

di diego checchi

Mister  Favarin è contento del punto che la Lucchese ha portato a casa oggi, anche in considerazione del fatto che la Pro Vercelli è un avversario molto quotato e tecnicamente molto importante.

“Quello conquistato oggi è stato un grande punto, la Pro Vercelli è la squadra più forte che ho visto quest’anno e ci spiega poco in questa categoria. Devo dire che nel secondo tempo avremmo avuto anche la palla della vittoria ma non potevamo chiedere di più. Abbiamo pareggiato meritatamente ma poi nella ripresa hanno cominciato a spingere di brutto ci hanno messo in grande difficoltà e sono contento di come siamo riusciti a tenere. Comunque faccio i complimenti alla Pro Vercelli ma faccio anche tanti complimenti anche alla Lucchese, non era facile recuperare e abbiamo speso tante energie soprattutto nel primo tempo”.

Ritiene che Falcone abbia qualche responsabilità sul gol di Morra?

“Non credo proprio, non aveva un difensore davanti a lui e quindi non poteva uscire. Purtroppo Gabbia si è fatto scappare Morra e forse anche Favale sarebbe dovuto uscire prima sul cross di Iezzi. Ma se proprio vogliamo parlare dei singoli preferisco spendere una parola per Martinelli. Oggi tutti sono stati bravi ma Martinelli aveva un cliente difficile come Morra, probabilmente il miglior attaccante del campionato”.

Mister non le sembra che a centrocampo ci manchi un interdittore?

“Direi proprio di no, Mauri potrà perdere qualche pallone ma ci dà molto equilibrio, intercetta molti palloni ed è un patrimonio tattico per questa squadra, davanti all’area è molto bravo. Sento mugugnare su Mauri ma posso dire che chi capisce di calcio non può che apprezzare le qualità dei Mauri”




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione