Porta Elisa News

Novara, una corazzata sul cammino dei rossoneri

venerdì, 7 dicembre 2018, 13:36

di diego checchi

Il Novara deve sfatare il tabù casalingo, visto che non ha ancora ottenuto la prima vittoria tra le mura amiche: tutti i tre punti sono arrivati lotano dal Sivlio Piola. La squadra di Viali (allenatore ex Cuneo) che ha costretto Giancarlo Favarin alla retrocessione tramite playout contro il Gavorrano, ha giocato 13 partite ottenendo 16 punti frutto di 14 reti fatte e 11 subite. Il Novara proviene dalla vittoria per 3 a 2 contro il Pisa in Coppa Italia Tim. A gennaio andrà ad affrontare la Lazio all’Olimpico di Roma. Una bella iniezione di fiducia in vista del campionato.

Per la gara contro la Lucchese, al tecnico piemontese mancherà il difensore centrale Bove che è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà probabilmente Tartaglia anche se contro il Pisa ha ricoperto la posizione di terzino destro. Il Novara dovrà rinunciare anche agli attaccanti Cacia e Sansone, due elementi che tutte le squadre vorrebbero avere per il loro passato in Serie B e Serie A. Davanti quindi giocherà Eusepi con Mallamo e Manconi alle sue spalle, anche se è possibile che al posto di Mallamo possa giocare Cattaneo. Questa è una squadra per il vertice ma per il momento non sta rispettando le attese. Questa la probabile formazione:

NOVARA (4-3-2-1): 12 Di Gregorio, 19 Cinaglia, 2 Tartaglia, 6 Chiosa, 13 Visconti, 4 Fonseca, 16 Bianchi, 5 Schiavi, 7 Manconi, 30 Cattaneo, 9 Eusepi. A disposizione: 1 Benedettini, 29 Mallamo, 19 Migliavacca, 24 Cordea, 25 Kyeremateng,20 Nardi, 29 Sbraga, 10 Peralta, 8 Sciaudone, 11 Stoppa, 31 Drago, 14 Ronaldo. Allenatore: William Viali.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta