Porta Elisa News

Senza respiro

sabato, 15 dicembre 2018, 17:57

di diego checchi

Il calendario della Lega Pro è proprio bizzarro, perché la Lucchese, così come la Pro Vercelli, ha giocato giovedì sera alle 18,30 e domani lo farà di nuovo. Nemmeno il tempo di recuperare a  livello fisico e di preparare la partita a livello tattico ma fa lo stesso, perché di fronte ci sarà il Piacenza, un'altra corazzata che vuole vincere il campionato, tant'è che a gennaio sarebbe pronta a rinforzarsi ulteriormente con il mercato e si dice che avrebbe messo gli occhi sull'ex rossonero Terrani, in rotta con il Perugia.

Al di là di questo, la Lucchese scenderà in campo per ottenere un altro risultato positivo, caricata e rinfrancata dai 3 punti che gli sono stati scontati dalla penalizzazione dopo il ricorso. La Lucchese non è più ultima adesso ma è a 12 punti a pari dell'Albissola, con Arzachena e Pistoiese alle sue spalle. Sarebbe quindi importante muover ancora la classifica, visto che il prossimo 23 dicembre ci sarà lo scontro diretto con l'Albissola e sarebbe importante arrivarci con un qualche margine di vantaggio.

Per quanto riguarda il sistema tattico, mister Favarin ha fatto intendere che cambierà qualcosa e allora perché non pensare ad un 3-5-2? Uno schema più guardingo e una squadra pronta alle ripartenze. Certamente dovrà cambiare l'atteggiamento di inizio partita perché quello visto a Novara non va assolutamente bene. Sulla formazione, dall'inizio rientrerà Greselin al posto di Zanini mentre in attacco, dove ci sono i maggiori dubbi, quello sicuro del posto è Bortolussi e per l'altro posto lottano Jovanovic, De Feo e Sorrentino. In difesa dovrebbe esserci spazio per Madrigali, con Lombardo e Favale sugli esterni.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 8 Greselin, 26 Mauri, 10 Provenzano, 16 Favale, 14 Jovanovic (De Feo), 23 Bortolucci. A disposizione: 1 Aiolfi, 9 Sorrentino, 11 Bernardini, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 21 Isufaj, 25 Fazzi, 28 De Feo (Jovanovic), 31 Bacci, 33 Zanini. Allenatore: Favarin.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"