Porta Elisa News

Su con la testa

lunedì, 17 dicembre 2018, 12:22

di diego checchi

Su con la testa. La squadra di Favarin nonostante abbia perso ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte e quindi è giusto analizzare certamente quello che non è andato, ma non è giusto buttarsi giù e farsi tanto condizionare dalla classifica. Un consiglio spassionato per i giocatori: non la guardate, ma pensate soltanto all'Albissola, perchè questo è un vero e proprio scontro diretto. Al di là di quello però ciò che conta di più adesso è fare delle prestazioni positive come è accaduto nelle ultime due partite e ci riferiamo alle gare contro la Pro Vercelli e proprio contro il Piacenza, perchè tutti gli addetti ai lavori nel cancio dicono che facendo le prestazioni arrivano anche i risultati. E questa è una verità.

Allora c'è un unica strada da seguire, lavorare, ascoltare i consigli di un tecnico esperto come Favarin e del suo staff, e soprattutto giocare con intensità, determinazione e se possibile anche la giusta spensieratezza, senza farsi condizionare da niente e da nessuno, sapendo che prima o poi la Lucchese avrà il giusto riconoscimento agli sforzi che sta facendo in campo. Nulla è perduto,  ragazzi. Che i rossoneri si godano questo giorno di riposo e poi da domani al lavoro  come al solito, ovviamente correggendo gli errori fatti ma senza tante paturnie mentali e sapendo che questo gruppo ha tutte le possibilità per fare delle buone cose. Questo è il punto di partenza dal quale si deve partire per preparare la gara contro l'Albissola. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta