Porta Elisa News

Amichevole, i rossoneri battono la Cuoiopelli

giovedì, 17 gennaio 2019, 17:25

di diego checchi

La Lucchese ha fatto una bella sgambata contro la Cuoiopelli ed ha vinto per 3-2. Cercando di pensare solo al campo e non a quello che succede a livello societario, certo è che Obbedio non può lavorare sul mercato, principalmente perché i procuratori dei giocatori contattati non vedono chiaro nella situazione in casa rossonera. Urge un chiarimento ed un via libera da parte di chi di dovere altrimenti la situazione inizia a diventare difficile anche perché il mercato non offre più quelle scelte che ci potevano essere in un primo momento. Al di là di questo la squadra rossonera si sta preparando alacremente alla sfida contro la Pistoiese.

Ci sono state tante buone indicazioni da questa sgambata come l'ottima forma di De Feo autore di una doppietta, il gol ritrovato da Jovanovic e l'impegno massimo da parte di tutti i giocatori in campo. L'unica brutta notizia è stato l'infortunio del portiere Aiolfi alla caviglia destra. Il giocatore nel momento in cui stiamo scrivendo è al pronto soccorso del San Luca per una radiografia di controllo. L'augurio è che non ci sia niente di rotto ma che sia solo una brutta distorsione. Comunque ne sapremo di più nelle prossime ore. Nella migliore delle ipotesi non potrà essere disponibile per almeno due o tre settimane. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Favarin non ha dato nessuna indicazioni facendo un vero e proprio mix. Andando alla cronaca della partita dopo una prima fase di estremo equilibrio la Lucchese si è vista in avanti con un paio di conclusioni dal limite dell'area da parte di Vasile, mezzapunta che si sta allenando con i rossoneri e proviene dalla Dinamo Bucarest, che hanno costretto alla parata in due tempi l'estremo difensore della squadra di casa.

Alla mezz'ora la Lucchese è andata in vantaggio a seguito di un calcio piazzato dalla destra battuto da Lombardo che ha trovato pronto alla deviazione vincente di testa da parte di Jovanovic. Due minuti più tardi è arrivato il pareggio dei padroni di casa con Mengali abile a mettere dentro una corta respinta di Aiolfi, che per l'occasione si è infortunato alla caviglia destra. La Lucchese ha dovuto schierare fra i pali, Grasso, altro portiere della Cuoiopelli, per la contemporanea indisponibilità di Falcone e Bacci alle prese con alcuni acciacchi. Al 40' Jovanovic ha sfiorato la seconda segnatura personale con un tiro da fuori che ha sfiorato l'incrocio dei pali. Nella ripresa entrambe le squadre hanno schierato tutti gli elementi a disposizione sin dal primo minuto. Al secondo minuto a seguito di un angolo battuto dalla sinistra De Luca colpiva il palo con un bel colpo di testa. Al decimo la Lucchese si è riportata in vantaggio con un bel diagonale di De Feo dopo un gran bello scambio con Provenzano. Cinque minuti più tardi è andata ancora in rete la Lucchese sempre con De Feo e sempre sull'asse con Provenzano. Alla mezz'ora la Cuoiopelli ha accorciato le distanze con un pallonetto di Nidiali sull'uscita disperata di Grasso. 

Cuoiopelli - Lucchese 2-3
Cuoiopelli 4-3-3: Morini, Battistoni, Bellemo, Mancini, Botrini, Francesconi, Paolicchi, Benvenuti, Tempesti, Mengali, Ghelardoni. A disposizione: Grasso, Benelli, De Luca, Ferretti, Mancini, Morelli, Niccolai, Nidiali, Orsi. Allenatore: Cipolli. 
Lucchese 3-5-2: Aiolfi, Lombardo, Madrigali, Santovito, Zanini, Bernardini, Strechie, Greselin, Vasile, Bortolussi, Jovanovic. A disposizione: De Vito, Palmese, Favale, Muratore, Castagna, Cardore, Mauri, Provenzano, Sorrentino, De Feo. Allenatore: Favarin 
Reti: 30' pt Jovanovic (L), 32' pt Mengali (C), 10' st e 14' st De Feo (L), 29' st Nidiali (C).




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta