Porta Elisa News

Barsanti (CasaPound) "il corteo dei tifosi è un segnale forte e importante. Adesso il Comune vada fino in fondo"

lunedì, 21 gennaio 2019, 18:29

Lucca, 21 gennaio - Era presente in mezzo al corteo dei tifosi il consigliere comunale di CasaPound Fabio Barsanti, il quale plaude all'iniziativa della Curva Ovest e manda un messaggio all'Amministrazione Tambellini: "Adesso si passi ai fatti. Il Comune deve agire nei confronti della società per i debiti relativi alla concessione dello stadio".

"La giornata di ieri è stata, per la Lucchese, una giornata importante - dichiara in una nota il Consigliere comunale di CasaPound - perché ha visto centinaia di tifosi scendere in piazza con un solo grido ed una sola volontà: difendere la squadra rossonera da chi vorrebbe soltanto specularci. Il messaggio è stato forte e chiaro per tutti: per la nuova società 'fantasma', per Arnaldo Moriconi che è il vero animatore di questa situazione e anche per l'amministrazione Tambellini, rimasta immobile per mesi aspettando che la situazione precipitasse. Ieri, con il corteo in centro storico, è stato dimostrato che sono ancora tanti i lucchesi che amano la squadra, la sua storia ed una parte fondamentale dell'identità della nostra città. Di questo il Sindaco deve tenere conto. Certo, mi aspettavo almeno qualcuno delle istituzioni o qualche collega consigliere, almeno per portare un saluto alla partenza in Piazza San Michele, ed invece non si è visto nessuno."

"Con un po' di fatica sono riuscito finalmente ad ottenere gli atti che indicano la situazione debitoria della società nei confronti del Comune - precisa Barsanti - ed il quadro che emerge è quello che già sapevamo: l'Amministrazione comunale risulta essere il creditore più grande, con circa 85.000 euro di credito derivante dai canoni non pagati dalla Lucchese per l'utilizzo del Porta Elisa; una situazione debitoria che va avanti dal 2014. Tambellini, più volte incalzato dal sottoscritto in Consiglio comunale, ha sempre risposto che il Comune niente poteva fare nei confronti di una gestione che è privata, salvo, tuttavia, rinvenirsi in queste ultime due settimane."

"Adesso che la situazione è più grave che mai - conclude Barsanti - non si perda altro tempo: il Comune passi dalle chiacchiere delle ultime settimane ai fatti, ed agisca nei confronti della società per quanto in suo diritto. Lo faccia per la storia; per i moltissimi tifosi ancora una volta in ansia per le sorti della propria squadra; per i ragazzi di un settore giovanile già compromesso e per la squadra, che in questo periodo ha dimostrato attaccamento ai colori rossoneri". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.