Porta Elisa News

De Feo verso una maglia da titolare

giovedì, 7 febbraio 2019, 18:53

di diego checchi

Proviamo a parlare di calcio, anche se non è facile perché i problemi della Lucchese sono ben altri. Anche oggi non c’erano ne medico né massaggiatore ma speriamo che, almeno per domenica, questa situazione venga risolta. Tornando al campo, i ragazzo si sono allenati a San Giuliano ed hanno giocato una partitella a ranghi contrapposti a cui non ha partecipato soltanto Greselin a scopo precauzionale.

Mister Favarin ha mischiato le carte e non ha voluto dare vantaggio neppure sul modulo tattico. 3-5-2, 4-3-3 o 4-3-1-2? Queste sono le possibilità su cui il tecnico sta lavorando in vista di domenica prossima. Teniamo conto che ci sono diversi impegni ravvicinati e chi non dovesse giocare domenica, magari potrà avere spazio nel match di mercoledì  ad Arzachena. Per la gara contro il Gozzano, potrebbe ritornare titolare Gianmarco De Feo insieme ad uno tra Bortolussi e Sorrentino oppure insieme ad entrambi.

Una chance potrebbe essere data anche a Isufaj, mentre Di Nardo, non ancora al top della condizione, partirà sicuramente dalla panchina. Insomma, i sicuri di giocare sono Falcone in porta, Gabbia e Martinelli in difesa, Lombardo e Favale sugli esterni e Mauri a centrocampo, per il resto tutto è ancora in alto
mare. Quello che conforta è che la squadra non fa prendere il soppravvento ai problemi e lavora duramente come se nulla fosse, questi ragazzi meritano un grande attestato di stima per quello che stanno facendo.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta