Porta Elisa News

Favarin ci crede: "Prossime gare alla nostra portata"

sabato, 26 gennaio 2019, 13:02

di diego checchi

Giancarlo Favarin carica l’ambiente e sa che la partita contro l’Alessandria è fondamentale per tutta una serie di motivi. Fare tre punti domani significherebbe dare un’iniezione di fiducia ai ragazzi e a tutto l’ambiente.

“Mi dite che nelle prime tre di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti dell’andata? Vuol dire che come eravamo partiti bene a inizio stagione, abbiamo ripreso allo stesso modo. Peccato per la partita contro la Carrarese, dopo il primo tempo pensavo che saremmo riusciti a portare a casa qualcosa di più, ovviamente senza nulla togliere alla Carrarese che è sicuramente tra le formazioni più forti del campionato. Adesso dobbiamo riprenderci quel punto con l’Alessandria, una squadra che comunque è cambiata rispetto all’andata ed è sicuramente temibile, anche perché deve uscire situazione di classifica non congrua alle sue aspettative. Loro non avranno il ritmo gara visto che l’ultima partita l’hanno giocata a dicembre, ma potrebbero avere qualche energia in più nel finale, io confido nella giovane età dei nostri ragazzi che riusciranno a recuperare anche e soprattutto a livello mentale”.

 La situazione della rosa?

“Lombardo ha avuto un problema al tallone ma non era nulla di che ed è pronto, Strechie invece non si è ripreso dall’attacco influenzale e non ci sarà. Ci sarà però Mauri ed è a disposizione anche il nuovo arrivato Di Nardo, che è un giocatore molto duttile. Può giocare sia come prima punta che come seconda punta, e anche come esterno nell’attacco a tre. Purtroppo non ha giocato molto e non ha sicuramente 90’ nella gambe ma ci potrà essere molto utile”.

Si aspetta ancora qualche regalo dal mercato?

“Dal mercato ci aspettiamo ancora qualcosa in entrata, ma credo che Antonio si stia muovendo bene e con occulatezza e quindi sono fiducioso nel fatto che raggiungeremo gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati. Per quanto riguarda Aiolfi, abbiamo deciso di aspettarlo, perché è un ragazzo che se lo merita e il suo infortunio sembra essere meno grave del previsto. Nel frattempo punteremo su Bacci e se ce ne sarà l’occasione lo butteremo nella mischia”. 

Il calendario sembra essere favorevole…

“Le prossime partite sono tutte alla nostra portata e andrebbero sfruttate bene. Già da domani, se facessimo risultato pieno non guasterebbe, soprattutto per il morale dei ragazzi, e poi migliorerebbe una classifica che è già discreta”.

La situazione societaria alla lunga potrà influire sulle prestazioni dei ragazzi?

“La squadra ha reagito bene, i ragazzi sono convinti di poter fare un gran girone di ritorno e da quando sarà finito il mercato, che magari può distrarre qualcuno, tutti potranno tornare a pensare solo campo. Per il resto nello spogliatoio non parliamo di questioni extra-calcistiche, i ragazzi sono abbastanza maturi da saper dividere i due aspetti”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione



martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione