Porta Elisa News

Favarin: "Dobbiamo trasformare ogni tensione in energia positiva"

sabato, 19 gennaio 2019, 14:01

di diego checchi

Mister Giancarlo Favarin si sforza di pensare solo al campo e sta preparando al meglio la sfida contro la Pistoiese. Elogia i suoi ragazzi per come si sono allenati in queste due settimane e quando gli viene chiesto come li ha visti in questo momento complicato, dato che è quello più a contatto con loro, risponde così:

“Non sono il solo ad essere vicino alla squadra, in queste settimane i tifosi ci sono stati molto vicino in ogni allenamento dalla ripresa fino ad ora. Contro la Pistoiese mi aspetto una partita difficile, da gestire per tutti i 90’. Loro hanno giocatori molto forti come Fanucchi che tutti conoscete e gli innesti Fantacci e Piu sono importanti, oltretutto in una rosa già buona. Abbiamo preparato bene questa partita che è molto importante per la nostra stagione. Ho fiducia nei miei ragazzi, sono tutti molto responsabili e sanno che devono continuare il percorso verso la salvezza nonostante gli ovvi problemi che sono sotto gli occhi di tutti. Dovremo trasformare ogni piccola tensione in energia positiva da mettere in campo per cercare i tre punti contro una squadra che sta attraversando un buon momento e non sarà facile”. 

Dopo l’incontro di Carraia con Arnaldo Moriconi avete avuto contatti con la società? Anche perché ci sarà da intervenire sul mercato, almeno per sostituire l’infortunato Aiolfi….

“Non abbiamo avuto più contatti con la società, nuova o vecchia e c’è un po’ di disagio ma speriamo fiduciosi che tutto si risolva presto. Dispiace molto per l’infortunio di Aiolfi, che tra l’altro avrebbe esordito domenica visto che Falcone non stava benissimo e ha dovuto accelerare il recupero. Speriamo che si sblocchi la situazione perché servirà rimpiazzarlo soprattutto in vista della serie di partite ravvicinate”.

Per il resto sono tutti a disposizione?

“Tutti a disposizione tranne Isufaj, che ha un problemino da poco ma non lo voglio rischiare in vista di mercoledì e la formazione la deciderò domani dopo la rifinitura”.

C’è qualche giocatore da cui si aspetta qualcosa in più per il proseguo della stagione?

“Ma no, nessuno in particolare. Giochiamo da squadra e mi aspetto che tutta la squadra migliori, soprattutto nelle retrovie visto che abbiamo preso qualche gol di troppo. Magari spero che chi ha giocato meno darà il suo contributo nel girone di ritorno come già ha iniziato a fare Bernardini”.

È in contatto con Enrico Tommasi?

“Tommasi? Ho scambiato qualche parola con lui per organizzare gli allenamenti ma per il resto il mio referente unico è Antonio Obbedio”.

In questo momento di confusione bisogna sottolineare che i tifosi sono rimasti vicini…

“Voglio rimarcare una volta di più l’affetto dei tifosi verso la squadra, è un legame importante per  i ragazzi, che comunque hanno saputo farsi apprezzare per la loro serietà e sono sempre rimasti concentrati sul campo senza farsi troppo condizionare da quello che succede a livello societario”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione



martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione