Porta Elisa News

Ghirelli: "Se fossi nella Lucchese presenterei la nuova fideiussione..."

venerdì, 11 gennaio 2019, 19:47

di fabrizio vincenti

E' anche lui in attesa di novità. Non conferma le voci che vogliono come già inviata la documentazione relativa al cambio di proprietà della Lucchese in Lega Pro, ma chiarisce ancora una volta che quel passaggio è ineludibile. Un passaggio che secondo alcune fonti sarebbe già avvenuto: i nomi della nuova proprietà e i relativi incartamenti sarebbero stati inoltrati a Firenze, sede della Lega dove l'impatto non sarebbe stato dei migliori Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, però, non ha novità di giornata. 

"Non sono in condizione di dirle se la Lucchese ha effettivamente depositato quanto devono inviare tutte le società che passano di mano. Oggi non ho avuto la possibilità di verificarlo. Quello che è certo è che lo devono fare obbligatoriamente entro 30 giorni, altrimenti quella società non potrebbe iscriversi al prossimo campionato. Non possono non farlo".

Avete inoltrato comunicazioni alla Lucchese riguardo alla sostituzione della fideiussione?

"Fa fede il comunicato della Corte Federale di Appello che fissa il termine ultimo al 17 gennaio. Per analogia la Lucchese, pur non essendo citata, è nella medesima situazione".

La società sostiene aver depositato un'altra fideiussione.

"Se fosse nella Lucchese, ne presenterei una nuova...".

Ha notizie di sviluppi societari?

"Il sindaco sta lavorando, poi non dimentichiamoci che siamo in presenza di una società in mano a privati". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Finale play out, la Lucchese trova il Bisceglie

La Lucchese si giocherà la permanenza sul campo in Serie C contro il Bisceglie. La squadra pugliese ha vinto il match play out di ritorno contro la Cavese.per 4-3. Lunedì il sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la prima gara prevista per il primo giugno, l'8 il ritorno


sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Undici pantere in campo

Grande prova di carattere e di sofferenza di tutti i rossoneri che danno vita a una gara senza risparmio di energie. Falcone determinante in più di una occasione, Zanini ancora una volta decisivo: le pagelle di Gazzetta



sabato, 25 maggio 2019, 17:07

Obbedio: "Ci siamo regalati un bel compleanno"

Il diesse: "C'è stato un momento che se avessimo preso gol, avremmo incontrato difficoltà, ma mi è piaciuto molto lo spirito con cui la squadra ha affrontato la gara: l'hanno interpretata bene e non dimentichiamo che dall'altra parte c'era una signora squadra.


sabato, 25 maggio 2019, 17:01

Zanini, uomo partita: "Per descrivere il nostro pubblico ci vorrebbe un libro"

Il centrocampista ancora una volta decisivo: "Il gol è arrivato da una bellissima azione in contropiede, siamo stati bravi dietro, poi abbiamo dato il colpo finale: è tutta la settimana che lo ripetevo ai miei compagni che un gol sarebbe bastato"