Porta Elisa News

Il mercato delle altre: tanti ex rossoneri al centro delle trattative

lunedì, 14 gennaio 2019, 08:09

di diego checchi

Il Siena sta per cedere un esubero, il portiere Pasquale Pane, alla Sicula Leonzio; il giocatore non ha mai trovato spazio nella squadra
di Mignani ed era praticamente fuori rosa. La Pistoiese ha ceduto il centrocampista Cerretelli al Gavorrano in Serie D ed ha acquisito il classe ‘97 Tommaso Fantacci dall’Empoli. Il Pisa, dopo aver riportatoa casa il centrocampista Verna dal prestito al Cosenza, è pronto a mettere a segno il terzo acquisto di questa sessione di mercato, si tratta di Mattia Minesso, che domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma; l’attacante esterno-trequartista è in arrivo dal Padova.

Un altro obiettivo per l’attacco dei nerazzurri è Claudio Santini in forza all’Alessandria ma di proprietà dell’Ascoli. Il Pisa vuole cedere l’attaccante Cernigoi e su di lui, nelle ultimeore si è fatta avanti la Vibonese, squadra del girone C della Serie C ma l’ex Vicenza è un obiettivo anche del Francavilla. L’Alessandria ha concluso un scambio con la Sambenedettese acquisendo in prestito il centrocampista Andrea Gemignani e cedendo il difensore centrale Matteo Fissore. Il Piacenza si sta muovendo, sta per mettere le mani sull’ex difensore rossonero Matteo Bachini, di proprietà dello Spezia, e a giorni ci dovrebbe essere la firma.

Un altro ex rossonero, Giovanni Terrani, ha rescisso dal Perugia e sembra essere vicino ad accasarsi proprio nella
squadra di Franzini. Ha salutato invece la squadra biancorossa Francesco Fedato, che tramite il Foggia è andato al Trapani.
La Juventus U23 è vicina ad un gran colpo per l’attacco e sta per prendere l’attaccante Benjamin Mokulu Tembe, che sarà uno dei fuori quota. L’Albissola è vicina ad acquisire dall’Arezzo il centrocampista Giacomo Cenetti, martedì la firma. Con gli amaranto si sta allenando Lorenzo Remedi, svincolato dal Pro Piacenza che a breve firmerà il contratto. L’Entella Chiavari ha preso il terzino destro De Santis dall’Ascoli e l’attaccante Matteo Mancosu dal Montreal Impact, squadra canadese.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 25 giugno 2019, 14:42

Aiolfi: "Pantera rialzati! Il calcio ha bisogno di te!"

Stefano Aiolfi, secondo portiere rossonero, lascia a Facebook le sue riflessioni: "La verità è che finché si faranno solamente parole o “slogan” di facciata, tutto ciò rimarrà tale. Rimarrà la possibilità di vedere personaggi loschi e meschini parlare di serietà e “progetto calcistico” o constatare che la politica anche in...


martedì, 25 giugno 2019, 08:16

Il futuro è tutto da scrivere, il tempo stringe

Archiviato il tentativo d'iscrizione in Lega Pro, con l'appendice del ricorso al presidente della Figc per ottenere una proroga ai più nemmeno minimamente spendibile, è tempo di capire come potrà non morire il calcio a Lucca. Due le ipotesi ancora in campo



martedì, 25 giugno 2019, 00:40

Gli eroi di Bisceglie verso nuove esperienze

Nel momento di crisi profonda in cui versa la Lucchese, per la quale non è stata depositata la domanda di iscrizione al campionato di serie C e che per ora è dunque esclusa da ogni competizione di qualsiasi categoria, il destino calcistico dei rossoneri protagonisti della strepitosa salvezza, prosegue in...


lunedì, 24 giugno 2019, 19:10

Tambellini: “Non mi sento responsabile per la mancata iscrizione della Lucchese. Ci sono soluzioni per ripartire, ma la Lega si dia una regolata”

Massone ha attribuito la responsabilità della mancata iscrizione della Lucchese alla mancanza di un impianto alternativo al Porta Elisa. Abbiamo dunque rivolto qualche domanda al sindaco Alessandro Tambellini per conoscere la sua verità.