Porta Elisa News

Il mercato delle altre: tanti ex rossoneri al centro delle trattative

lunedì, 14 gennaio 2019, 08:09

di diego checchi

Il Siena sta per cedere un esubero, il portiere Pasquale Pane, alla Sicula Leonzio; il giocatore non ha mai trovato spazio nella squadra
di Mignani ed era praticamente fuori rosa. La Pistoiese ha ceduto il centrocampista Cerretelli al Gavorrano in Serie D ed ha acquisito il classe ‘97 Tommaso Fantacci dall’Empoli. Il Pisa, dopo aver riportatoa casa il centrocampista Verna dal prestito al Cosenza, è pronto a mettere a segno il terzo acquisto di questa sessione di mercato, si tratta di Mattia Minesso, che domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma; l’attacante esterno-trequartista è in arrivo dal Padova.

Un altro obiettivo per l’attacco dei nerazzurri è Claudio Santini in forza all’Alessandria ma di proprietà dell’Ascoli. Il Pisa vuole cedere l’attaccante Cernigoi e su di lui, nelle ultimeore si è fatta avanti la Vibonese, squadra del girone C della Serie C ma l’ex Vicenza è un obiettivo anche del Francavilla. L’Alessandria ha concluso un scambio con la Sambenedettese acquisendo in prestito il centrocampista Andrea Gemignani e cedendo il difensore centrale Matteo Fissore. Il Piacenza si sta muovendo, sta per mettere le mani sull’ex difensore rossonero Matteo Bachini, di proprietà dello Spezia, e a giorni ci dovrebbe essere la firma.

Un altro ex rossonero, Giovanni Terrani, ha rescisso dal Perugia e sembra essere vicino ad accasarsi proprio nella
squadra di Franzini. Ha salutato invece la squadra biancorossa Francesco Fedato, che tramite il Foggia è andato al Trapani.
La Juventus U23 è vicina ad un gran colpo per l’attacco e sta per prendere l’attaccante Benjamin Mokulu Tembe, che sarà uno dei fuori quota. L’Albissola è vicina ad acquisire dall’Arezzo il centrocampista Giacomo Cenetti, martedì la firma. Con gli amaranto si sta allenando Lorenzo Remedi, svincolato dal Pro Piacenza che a breve firmerà il contratto. L’Entella Chiavari ha preso il terzino destro De Santis dall’Ascoli e l’attaccante Matteo Mancosu dal Montreal Impact, squadra canadese.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 23 marzo 2019, 17:02

Monumentali

Non è stata la migliore gara dei rossoneri, ma, come sempre, i ragazzi di Favarin e Langella hanno dato tutto: decisivo Falcone, Lombardo ancora una volta alla grande, straordinario Zanini: le pagelle di Gazzetta


sabato, 23 marzo 2019, 17:00

Zanini: "Stiamo dando tutto"

L'esterno protagonista della vittoria: "Le occasioni se arrivano, le dobbiamo buttare dentro per coltivare la speranza. Siamo partiti forte, dovevamo sbloccarla e ci siamo riusciti, poi abbiamo sofferto". De Vito: "Ci siamo, nonostante tutto e tutti"



sabato, 23 marzo 2019, 16:57

Mister Javorcic: "gli episodi hanno deciso la gara"

Il trainer dei lombardi commenta con rimpianti la sconfitta: "i bustocchi "Nel primo tempo abbiamo provato a fare gioco con equilibrio e siamo venuti fuori nel secondo tempo e sull’1 a 1 l’impressione era che stavamo dominando. Lucchese fa onore per tutto il mondo sportivo"


sabato, 23 marzo 2019, 16:41

Mister Langella: "Una vittoria liberatoria"

Il vice di Favarin loda ancora una volta i suoi ragazzi: "Sapevano delle difficoltà e abbiamo provato a ovviare con i cambi di moduli, forse è una delle più difficili partite fatte, poi ha inciso il primo caldo.