Porta Elisa News

Proviamoci ancora

martedì, 22 gennaio 2019, 16:53

di diego checchi

Una partita dove bisogna fare assolutamente risultato positivo anche se l’avversario è di quelli tosti e che sa soprattutto far male in avanti. La Lucchese dal canto suo però è una squadra che non muore mai e nonostante tutti i problemi societari ha dimostrato ancora una volta domenica scorsa un grande attaccamento alla maglia e la vittoria contro la Pistoiese ha sicuramente dato morale per affrontare prima la Carrarese e poi l’Alessandria. Mister Favarin ha fatto capire che la squadra è un blocco unico e che tutti stanno lavorando nella stessa direzione. Lo ha ribadito anche Obbedio nella conferenza stampa di domenica scorsa:”Questo è un gruppo encomiabile e mi piangerà il cuore quando dovrò per forza rinunciare a qualcuno di loro”. Riguardo alla partita di domani c’è da sottolineare che mancherà lo squalificato Mauri ed al suo posto rientrerà dall’inizio Roberto Strechie. Da capire se il tecnico schiererà la squadra a tre o a quattro. Nel primo caso ci sarebbe un ballottaggio fra Madrigali e De Vito per il terzo difensore insieme a Gabbia e Martinelli. A centrocampo è sicuro del posto Bernardini con uno fra Greselin e Provenzano come mezzala sinistra. Gli esterni dovrebbero essere Lombardo e Favale con Zanini che osserverebbe un turno di riposo. In attacco Sorrentino potrebbe essere favorito a De Feo per fare coppia con Bortolussi. A Carrara sono previsti un centinaio di tifosi al seguito, anche se il giorno e l’orario non facilitano certamente l’afflusso della tifoseria rossonera ma siamo certi che si faranno sentire come al solito. Questa è la probabile formazione. Lucchese 3-5-2: 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 11 Bernardini, 20 Strechie, 8 Greselin, 16 Favale, 9 Sorrentino, 23 Bortolussi. A disposizione: 12 Scatena, 4 Castagna, 7 Cardore, 10 Provenzano, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 21 Isufaj, 33 Zanini, 31 Bacci, 28 De Feo. Allenatore: Favarin.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta