Porta Elisa News

Tosto: "La Lucchese è stata gestita male, è sotto gli occhi di tutti, ma c'è e ci sarà"

sabato, 5 gennaio 2019, 11:55

Ci crede, è ancora convinto che la Lucchese possa farcela. Da Vittorio Tosto, ex rossonero doc, arriva un messaggio positivo sulle prospettive societarie e sul delicato momento: "La Lucchese è stata gestita male, è sotto gli occhi di tutti, ma c'è e ci sarà. Da questo momento se ne può uscire, tutti uniti".

Come, in particolare?

"In primis, con la politica che deve stare vicina e aiutare a trasformare una situazione negativa in un pratica virtuosa. Mi fa piacere che il sindaco sia sceso in campo: è un garanzia per chi volesse venire. C'è una incertezza di fondo che va allontanata: è una situazione di sofferenza per tutti, lo so bene io che ho visto la Lucchese a alti livelli, Lucca non merita tutto questo".

Pensa ci sia qualcuno interessato realmente alla Lucchese, nonostante tutti i problemi?

"Sì, assolutamente: è un nome che ha una storia, ha uno zoccolo duro di tifosi che non hanno mai mollato, nemmeno in Eccellenza e nemmeno in questi giorni, e Lucca è una città che piace. Ovvio che serve chiarezza. La strada è quella di restare tutti uniti per un unico obiettivo: sono felice che anche Lucca United e i tifosi si stiano muovendo, dobbiamo credere ci possa essere una via di uscita". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 0-1 al 37' pt. Bortolussi sfiora il raddoppio

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol, l'attaccante va vicino al bis sul finire del primo tempo


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...