Porta Elisa News

Tosto: "La Lucchese è stata gestita male, è sotto gli occhi di tutti, ma c'è e ci sarà"

sabato, 5 gennaio 2019, 11:55

Ci crede, è ancora convinto che la Lucchese possa farcela. Da Vittorio Tosto, ex rossonero doc, arriva un messaggio positivo sulle prospettive societarie e sul delicato momento: "La Lucchese è stata gestita male, è sotto gli occhi di tutti, ma c'è e ci sarà. Da questo momento se ne può uscire, tutti uniti".

Come, in particolare?

"In primis, con la politica che deve stare vicina e aiutare a trasformare una situazione negativa in un pratica virtuosa. Mi fa piacere che il sindaco sia sceso in campo: è un garanzia per chi volesse venire. C'è una incertezza di fondo che va allontanata: è una situazione di sofferenza per tutti, lo so bene io che ho visto la Lucchese a alti livelli, Lucca non merita tutto questo".

Pensa ci sia qualcuno interessato realmente alla Lucchese, nonostante tutti i problemi?

"Sì, assolutamente: è un nome che ha una storia, ha uno zoccolo duro di tifosi che non hanno mai mollato, nemmeno in Eccellenza e nemmeno in questi giorni, e Lucca è una città che piace. Ovvio che serve chiarezza. La strada è quella di restare tutti uniti per un unico obiettivo: sono felice che anche Lucca United e i tifosi si stiano muovendo, dobbiamo credere ci possa essere una via di uscita". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 23 marzo 2019, 17:02

Monumentali

Non è stata la migliore gara dei rossoneri, ma, come sempre, i ragazzi di Favarin e Langella hanno dato tutto: decisivo Falcone, Lombardo ancora una volta alla grande, straordinario Zanini: le pagelle di Gazzetta


sabato, 23 marzo 2019, 17:00

Zanini: "Stiamo dando tutto"

L'esterno protagonista della vittoria: "Le occasioni se arrivano, le dobbiamo buttare dentro per coltivare la speranza. Siamo partiti forte, dovevamo sbloccarla e ci siamo riusciti, poi abbiamo sofferto". De Vito: "Ci siamo, nonostante tutto e tutti"



sabato, 23 marzo 2019, 16:57

Mister Javorcic: "gli episodi hanno deciso la gara"

Il trainer dei lombardi commenta con rimpianti la sconfitta: "i bustocchi "Nel primo tempo abbiamo provato a fare gioco con equilibrio e siamo venuti fuori nel secondo tempo e sull’1 a 1 l’impressione era che stavamo dominando. Lucchese fa onore per tutto il mondo sportivo"


sabato, 23 marzo 2019, 16:41

Mister Langella: "Una vittoria liberatoria"

Il vice di Favarin loda ancora una volta i suoi ragazzi: "Sapevano delle difficoltà e abbiamo provato a ovviare con i cambi di moduli, forse è una delle più difficili partite fatte, poi ha inciso il primo caldo.