Porta Elisa News

Un mercato al limite dell'impossibile

venerdì, 1 febbraio 2019, 08:38

di diego checchi

Antonio Obbedio è tornato da Milano parzialmente soddisfatto, perchè avrebbe voluto portare a casa anche un difensore centrale oltre che un  difensore esterno come Ferretti. Il ds ha alleggerito ancora di più il monte ingaggi rinunciando a Madrigali, Cardore, Castagna oltre a Palumbo che aveva rescisso tempo fa e inserendo soltanto Di Nardo e Ferretti. Su Ferretti, Obbedio è entusiasta: "Questo è un bel giocatore che può fare sia il quinto a destra, ma anche il quinto asinistra e quindi sono felice di averlo portato a casa".

Ora resta da capire se il ds andrà nel mercato degli svincolati per rinforzare la difesa, anche perchè ha provato fino all'ultimo, invano, a convincere tanti giocatori, ma per la situazione societaria questi ultimi hanno declinato cortesemente l'invito e stiamo parlando tra gli altri di Dametto, Sabotic ecc... In questi giorni Obbedio farà delle valutazioni con mister Favarin e capirà se sarà opportuno andare sul mercato degli svincolati oppure se la Lucchese rimarrà con questo organico fino al termine della stagione.

Ad ora ci sono tre centrali di ruolo: Gabbia, De Vito e Martinelli, più Palmese  e Santovito che si possono adattare in quella posizione. A proposito di Palmese, c'è da raccontare un retroscena: negli ultimi minuti di mercato, c'è stata la possibilità che il giocatore si potesse trasferire al Bisceglie in uno scambio con Leonardo Longo, che già in estate era stato accostato ai rossoneri, ma la trattativa è saltata.

La rosa adesso è composta da tre portieri: Falcone, Aiolfi (infortunato) e Bacci, più Scatena che viene inserito in Prima squadra dalla Berretti. La difesa è composta da Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale, De Vito, Santovito, Ferretti più Tavanti (infortunato). A centrocampo troviamo: Mauri, Strechie, Provenzano, Greselin, Bernardini. In attacco Di Nardo, Isufaj, Sorrentino, De Feo, Bortolussi e Baroni. Cosa positiva è che sono rimasti tutti i giocatori più importanti per questa squadra.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione