Porta Elisa News

Fari e seggiolini, la Lega Pro fa la voce grossa: "Nessuna deroga"

mercoledì, 27 febbraio 2019, 00:14

Nessuna deroga, semmai la disponibilità a verificare impegni concreti di fronte a progetti altrettanto concreti. Sulla questione dei fari di illuminazione che nella prossima stagione in terza serie dovranno essere di almeno 800 lux e dei seggiolini numerati, che dovranno essere presenti in aumento due settori dello stadio, la non intende concedere deroghe. I requisiti infrastrutturali, in sostanza, non saranno aggirabili.

E' quanto emerso da un incontro tenutosi a Firenze e a cui hanno partecipato rappresentanti dei club e delle amministrazioni comunali delle città con squadre in terza serie. Per l'iscrizione alla prossima stagione serviranno 800 lux minimo all'impianto di illuminazione e due settori con posti a sedere. Va da sé che la Lucchese e Lucca sono fuori. Il Porta Elisa ha infatti 500 lux come impianto di illuminazione e un solo settore, la tribuna, con le poltroncine. Un altro problema che si profila all'orizzonte. Anche se la questione rischia di riguardare un gran numero di società.

Alla riunione non erano presenti rappresentanti della società, nessuna meraviglia, e per il Comune di Lucca c'era Celestino Marchini, assessore ai Lavori pubblici. "La Lega ha fatto chiaramente capire – commenta – che non ci saranno deroghe, ma semmai la disponibilità a ascoltare le società e le amministrazioni che presenteranno progetti con scadenze ben definite. Si stanno attivando anche per reperire fondi, anche per la messa in posa dei seggiolini, che a Lucca dovrebbero essere piazzati obbligatoriamente in gradinata. Nel piano triennale del Comune i lavori ai fari sono previsti per il 2020. Vedremo come e cosa si potrà fare, per il momento l'emergenza è comunque la questione societaria".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta