Porta Elisa News

Porta Elisa, iniziati i controlli e le manutenzioni alla copertura della tribuna

martedì, 12 febbraio 2019, 15:36

E' iniziato stamani allo stadio Porta Elisa l'intervento di controllo e manutenzione della copertura della tribuna, dopo che domenica scorsa, prima dell'avvio della partita, si sono staccati dal cornicione alcuni frammenti di cemento. La verifica, richiesta dai Vigili del Fuoco, andrà avanti anche domani (mercoledì 13 febbraio) e dovrebbe concludersi nella mattinata di giovedì 14. 

I tecnici della ditta Margherita Costruzioni, con una gru munita di cestello, stanno controllando non soltanto il cornicione, come richiesto dai Vigili del Fuoco, ma tutti i travi della copertura, in modo da eliminare le parti di cemento ammalorate dalle infiltrazioni d'acqua, anche se non ci sono nell'immediato rischi di distaccamento. Lo stesso tipo di manutenzione era stata effettuata ad agosto dello scorso anno su tutta la gradinata.

“I controlli e le relative manutenzioni sui diversi settori dell'impianto – spiega a questo riguardo l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – vengono eseguiti periodicamente. In questo caso la verifica era già in programma dopo quella effettuata in estate alle gradinate: ovviamente dopo il distacco di domenica scorsa è stata anticipata. In base alle prime risultanze a nostra disposizione – conclude Ragghianti – riteniamo che, una volta terminato l'intervento di manutenzione, la tribuna potrà essere quasi sicuramente riaperta già per la prossima partita, in programma domenica prossima”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta