Porta Elisa News

Serve stringere ancora una volta i denti

sabato, 23 febbraio 2019, 18:41

di diego checchi

È difficile parlare di calcio in questo momento per la Lucchese, perché ci sono problemi più grossi da risolvere. Domani, però, i ragazzi, che insieme allo staff tecnico, ad alcuni dirigenti e ai tifosi sono la parte buona della Lucchese, dovranno affrontare una partita come quella contro la Juventus B e lo faranno con l’intento di vincere, questo è quello che ha detto il vice allenatore dei rossoneri Giovanni Langella nel presentare la gara.

È chiaro che la Lucchese viene da un tour de force immane e le scelte andranno calibrate anche in base allo stato di forma dei giocatori. Facciamo un esempio. A nostro avviso, Marco De Vito non giocherà per via di un problema al polpaccio e al suo posto è probabile che sia utilizzato Madrigali. Stesso discorso per Strechie, che dopo due partite consecutive ha bisogno di tirare il fiato. Ci potrebbe essere spazio invece per Simone Greselin che a Cuneo, quando è entrato, ha offerto una buona prestazione, idem per Mauri e Zanin. Da capire chi verrà schierato in attacco.

Bortolussi e Isufaj sono favoriti su tutti gli altri anche perché De Feo, da quello che abbiamo capito, non è al massimo della condizione psico-fisica e lo staff tecnico sta cercando di recuperarlo al meglio. Il modulo tattico dovrebbe essere il 3-5-2 ma non è escluso che all’ultimo Favarin e Langella possano cambiare idee passando magari ad un 4-3-1-2 a rombo. Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 8 Greselin, 26 Mauri, 33 Zanini, 16 Favale, 23 Bortolussi, 21 Isufaj. A disposizione: 12 Scatena, 9 Sorrentino, 10 Provenzano, 11 Bernardini, 13 Santovito, 14 Di Nardo, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 28 De Feo, 31 Bacci.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta