Porta Elisa News

Ecco un'altra settimana di passione per la Lucchese

domenica, 17 marzo 2019, 18:15

di diego checchi

Domani inizierà un'altra settimana cruciale per il futuro rossonero e soprattutto, in questi giorni, si capirà se potrà essere aperto lo stadio per la partita contro la Pro Patria oppure se toccherà perdere a tavolino. Il problema non sono tanto le spese per la sicurezza e per la gestione ordinaria dello stadio, quanto l'impossibilità di riattivare la fornitura di gas. Domani, poi, ci sarà la scadenza per il pagamento di stipendi e contributi, chi ottempererà a questi adempimenti? È vero che i giocatori vogliono arrivare in fondo, ma come reagiranno quando saranno certi che arriveranno altri punti di penalizzazione perché le spettanze loro dovute non sono state corrisposte?

La giornata di domani è importante anche perché ci dovrebbe essere – il condizionale è d'obbligo – la firma del preliminare di vendita della società fra Aldo Castelli e Alessandro Nucilli, che dovrebbe poi diventare effettivo al verificarsi di alcune condizioni. E quali sono le condizioni che ha posto questo imprenditore romano, che opera nel settore edile ed è molto chiacchierato nel mondo del calcio? Una è sicuramente il pagamento degli stipendi, un'altra è il pagamento della multa di 350mila Euro rimediata a causa della mancata presentazione nei termini dovuti della fideiussione. Tutte situazioni che difficilmente si realizzeranno e allora, questo preliminare potrebbe andare in fumo. E cosa farà il Sindaco prima di permettere che la Lucchese finisca di nuovo nelle mani di un altro personaggio certamente poco trasparente? In tutto questo c'è una squadra che domani alle ore 14,30 si ritroverà per riprendere ad allenarsi, e che come ha detto anche il direttore Antonio Obbedio è l'unico elemento sano in tutta questa vicenda.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta